Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho modella la sua Roma. Smalling scalpita, Xhaka ai dettagli

Getty Images

Dopo il primo test stagionale di ieri contro il Montecatini, Mourinho prosegue nel lavoro di plasmare la Roma secondo i suoi ideali. Oggi il primo allenamento a Trigoria aperto alla stampa, nel quale lo Special One ha accompagnato con la voce ogni...

Redazione

Dopo il primo test stagionale di ieri contro il Montecatini, Mourinho prosegue nel lavoro di plasmare la Roma secondo i suoi ideali. Oggi il primo allenamento a Trigoria aperto alla stampa, nel quale lo Special One ha accompagnato con la voce ogni scatto, ogni esercizio e ogni passaggio. A parte un breve riscaldamento e la parte iniziale nella quale Mourinho ha mostrato sul monitor centrale i movimenti della partita di ieri, per tutto l’allenamento la squadra ha lavorato ad intensità elevata e con il pallone quasi sempre protagonista. Presenti Dzeko, El Shaarawy, Pellegrini e Veretout (per la seconda parte della seduta). Out invece Calafiori, uscito ieri per un fastidio alla caviglia, Mayoral e Zalewski. Quest'ultimo si è messo particolarmente in mostra nel match di ieri: assist, gol e diverse giocate che confermano quel potenziale intravisto nella passata stagione in Primavera. L'ultima parola spetterà a Mourinho che deciderà se confermarlo in prima squadra o mandarlo in prestito per maturare ancora. Dello Special One ha parlato ha Chris Smalling, intercettato dai tifosi all'ingresso di Trigoria, sottolineando la sua voglia di tornare a lavorare con lui dopo una stagione passata più ai box che in campo.

 Getty Images

Mercato: continua il toto-terzino, Xhaka ad un passo, spunta un'idea per Belotti

Accresce il numero dei giocatori accostati alla Roma come possibili sostituti di Spinazzola, che nel frattempo è stato premiato insieme a Cristante e agli giocatori della Nazionale Cavaliere dello Stato. Un altro sostituto era stato individuato in Alex Telles, terzino brasiliano in forza al Manchester United. Red Devils che tuttavia non sono intenzionati a liberarsi del brasiliano con la formula del prestito. Capitolo Granit Xhaka: siamo alle fasi finali. L'Arsenal infatti sembra aver trovato il suo sostituto nel belga Lokonga, il che libererebbe lo svizzero verso Roma. Nel frattempo però la Roma dovrà stare attenta al Tottenham che ha messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, rimasto ancora in stand by per il rinnovo. Per l'attacco non è stata abbandonata la pista Belotti: dopo l'offerta iniziale di 15 milioni di euro da parte della Roma e rispedita al mittente da Cairo, i giallorossi potrebbero arrivare al Gallo grazie a due contropartite gradite dal nuovo tecnico Juric: Kumbulla e Milanese. Torna di moda anche il nome di Mauro Icardi: l'argentino però sarebbe una soluzione solo nel caso di partenza di Dzeko.