Intervistato da BBC Sport, Chris Smalling ha parlato del suo rapporto con José Mourinho, dall'esperienza insieme al Manchester United fino all'arrivo dello Special One alla Roma: "E' stata una sorpresa per tutti, c'è stato grande entusiasmo al suo annuncio. Sapevo che i media avrebbero costruito qualcosa sulla nostra relazione ai tempi dello United. Dal mio punto di vista è stato un bene essere allenato da lui, abbiamo vinto un trofeo insieme e mi ha fatto capitano in quella finale di Europa League. Avere quindi un allenatore che ti conosce è un bene, un tecnico tra l'altro di successo e determinato nel vincere trofei a tutti i costi. So quanto sarebbe importante portare un trofeo in questo club, la storia di Jose mostra che la Roma ha scelto l'uomo perfetto per farlo".
news as roma
Smalling: “Mourinho è l’allenatore perfetto per la Roma”
"E' un tecnico di successo che vuole vincere a tutti i costi. Dobbiamo trovare continuità"
Sull'Europeo vinto dall'Italia "Sapevo che avrei dovuto affrontare i festeggiamenti. Lunedì (il giorno dopo la finale, ndc) le persone erano piuttosto rispettose perché sapevano che sarei rimasto deluso. Ma ora la situazione ha iniziato a calmarsi. Spinazzola è entrato con le sue stampelle e mi ha colpito con una di quelle. Per fortuna ha tenuto lontano la sua medaglia".
Sull'esperienza alla Roma. "Ho recuperato completamente dagli infortuni, è stata un'esperienza molto frustrante. Il campionato? Per gran parte delle due stagioni in cui sono stato qui siamo stati costanti e non eravamo lontani dalla vetta. Ora si tratta di avere la mentalità quando attraversiamo quei momenti difficili, e dobbiamo restare uniti. Dobbiamo trovare quella continuità. Speriamo di riuscirci con Jose e il suo staff perché la Roma è un grande club. C'è una bella sensazione intorno. Ci sono tutte le basi. Si tratta solo di riunire tutto ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA