Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho-Friedkin: possibile incontro in Portogallo. Kluivert e Missori salutano

Mourinho-Friedkin: possibile incontro in Portogallo. Kluivert e Missori salutano - immagine 1
L'areo dei Friedkin è atterrato in Portogallo a un'ora di macchina da Setubal, dove si trova lo special one. Ma non ci sono ancora ufficialità circa un loro eventuale incontro. Intanto il club si prepara a salutare l'olandese e il classe 2004
Redazione

Ieri l'aereo dei Friedkin è atterrato in Portogallo, a solo un'ora di macchina da Setubal, dove Mourinho sta trascorrendo le vacanze. Ci potrebbe essere stato un incontro tra i due, ma al momento vige il massimo riserbo, infatti  non si hanno notizie ufficiali. Dopo la stangata della Uefa che ha squalificato Mourinho per 4 giornate e ha colpito anche la società e i tifosi, le polemiche sono tantissime. Tra queste spicca ovviamente quella di Nuno Santos. Il preparatore dei portieri della Roma ha pubblicato su Instagramle foto del fallo di mano di Fernando e degli scatti di Taylor e dei giocatori giallorossi scrivendo: "Torniamo il 10 luglio”. Ma ora arrivano anche reazioni ostili, come quella di alcuni arbitri che secondo quanto riportato da Il Giornale, avrebbero chiesto al designatore Rocchi di non essere mandati ad arbitrare patite della Roma. Questo a causa del comportamento aggressivo manifestato dalla panchina giallorossa in occasione di alcune partite della passata stagione. Nel frattempo, dal fronte cessioni, si è in attesa dell’ufficialità di Kluivert al Bournemouth. L’intesa per il suo trasferimento è di 11 milioni di euro più 1 di bonus fino a giugno 2028. Si attendono solo le visitemediche per l’olandese, che dovrebbero avvenire nelle prossime 24 ore. Dopo Tahirovic, tra i giovani si è conclusa positivamente la trattativa con il Sassuolo per la cessione a titolo definitivo di Missori. Si attendono novità per l'altra trattativa tra giallorossi e neroverdi per Volpato. Entrambe operazioni che, secondo quando riportato dall’agente Marco Busiello, sarebbero indipendenti tra loro, e indipendenti anche dall’interesse della Roma per Frattesi. Intanto un nome che piace ai talent scout della Roma è Savio Moreira de Oliveira, detto Savio o Savinho, un attaccante brasiliano classe 2004. Questo non frenerà la caccia del club giallorosso a Scamacca o Zaha, ma fa capire che la strategia in atto è cercare esperienza e giovani di talento. Per quanto riguarda invece l’interesse della Roma per Van de Beek, il centrocampista olandese è stato offerto a Tiago Pinto ma al momento però le priorità per il club giallorosso sono altre e non c'è stato alcun contatto con l’entourage.

Mourinho-Friedkin: possibile incontro in Portogallo. Kluivert e Missori salutano- immagine 2

Karsdorp ritrova Mou. Dybala e El Shaarawy si allenano, per gli altri giallorossi relax

—  

Oltre Kluivert, l’altro olandese con il quale c’era qualcosa da risolvere era sicuramenteKarsdorp, ma non si tratta di cessioni. Infatti il giocatore aveva bisogno di ritrovare fiducia e soprattutto un rapporto con Mourinho. Dopo le scuse (inedite) del portoghese per le parole dure indirizzate a Karsdorp dopo Sassuolo-Roma è riscoppiato il feeling tra i due. E quindi attualmentel’olandese potrebbe anche restare a Roma, a meno che non arrivino offerte non inferiori a 12 milioni, ma che al momento non ci sono. Nel frattempo, mentre alcuni giallorossi si godono un po’ di relax, altri tornano ad allenarsi. Pellegrini, Mancini e Spinazzola festeggiano il matrimonio di quest’ultimo in Umbria; intanto El Shaarawy (in attesa dell'annuncio del rinnovo) non perde tempo e si allenain vista del ritiro del 10 luglio. Anche la Joya si allena in vacanza a Miami e tornano a far sorrider i tifosi alcuni degli scambi molto simpatici tra Paulo e Matic su Instagram. 

CLAUDIA ZAPPATA