Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho, allarme difesa: “Non ho nessuno”. Pinto ci pensa e intanto blocca Solbakken

Mourinho, allarme difesa: “Non ho nessuno”. Pinto ci pensa e intanto blocca Solbakken - immagine 1
Il tecnico della Roma ribadisce le difficoltà nel ruolo di difensore centrale, il gm può accontentarlo: tra le idee Zagadou ma non solo. Intanto l'attaccante norvegese può arrivare a gennaio

Francesco Iucca

A Trigoria è il giorno dopo la conferenza stampa di Tiago Pinto, che ha fatto un recap del mercato appena chiuso svelando diversi retroscena e le strategie per il futuro. È stato però anche il day-after dell'ufficialità con cui l'Uefa ha reso note multe e provvedimenti nei confronti, tra le altre, della Roma.Cinque milioni da pagare, più altri 35 con la 'condizionale' che dipendono da se e quanto i giallorossi rispetteranno nei prossimi quattro anni i paletti imposti. Altrimenti le sanzioni rischiano di farsi decisamente più pesanti. Ne ha parlato anche oggi in conferenza stampa José Mourinho:"È un meccanismo che penalizza troppo chi lo vuole seguire in un modo virtuoso e in modo indiretto protegge quelli che non lo fanno in modo virtuoso o chi è già potente". Tra i tanti temi toccai dallo Special One, però, c'è stato ovviamente anche quello del difensore centrale: "Mi piacerebbe avere qui Veretout e un quarto/quinto difensore centrale. In difesa non posso gestire, ora non c'è più alcuna gestione perché domani in panchina ci saranno Tripi e Keramitsis. Può adattarsi qualcuno, ma un vero centrale non c'è e non ho tutte queste soluzioni come dice il direttore". Ed effettivamente la società potrebbe pensare di regalare un ultimo sussulto pescando dagli svincolati: pochi nomi, da Zagadou a Maksimovic e Denayer. Certo, se si riuscisse a cedere pure Coric e/o Bianda sarebbe più semplice. Molto probabilmente arriverà Solbakken a gennaio: l'accordo di massima c'è, previsto un nuovo appuntamento per definire l'operazione.

Mourinho, allarme difesa: “Non ho nessuno”. Pinto ci pensa e intanto blocca Solbakken- immagine 2

Intanto c'è da pensare al campo e a una partita molto complicata contro l'Udinese di Andrea Sottil:"La Roma è una squadra molto forte, ma lo era anche la Fiorentina. Nutriamo grande rispetto, però noi siamo in casa e dobbiamo insistere sulla nostra identità, per giocarci la nostra partita", ha detto il tecnico bianconero in conferenza. Mourinho dovrà provare a gestire pure Paulo Dybala, considerando magari anche qualche cambio ulteriore sugli esterni o in attacco in previsione dell'Europa League. Sarà ancora out Nicolò Zaniolo, che ieri sera è stato protagonista di una sorpresa sul palco dell'Auditorium con Venditti e De Gregori. L'attaccante giallorosso ha preso il microfono e ha cantato 'Grazie Roma', con tanto di post sui social celebrativo da parte sua e dei genitori emozionati. Lo stesso Venditti è poi intervenuto in radio raccontando i suoi ultimi mesi da tifoso romanista, le sue passioni e i desideri, senza risparmiare una frecciatona a James Pallotta. Lui come gli altri tifosi si coccolano intanto José Mourinho, eletto allenatore del mese, e ovviamente il capitano Lorenzo Pellegrini inserito nella top 11 dei cinque top campionati d'Europa in compagnia di stelle come Neymar, Messi, Mbappé e Haaland. Infine, brutto infortunio per Duvan Zapata i cui tempi - riferisce l'Atalanta - non sono definibili: a meno di sorprese con ci sarà contro la Roma.