Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho a Milano senza 4 big. Dybala recupera ma non rischia: torna con il Lecce

Mourinho a Milano senza 4 big. Dybala recupera ma non rischia: torna con il Lecce - immagine 1
Lo Special One costretto a giocarsi il secondo big match della stagione con molti assenti. Non sono partiti con la squadra Dybala, Spinazzola, Smalling e Renato Sanches
Redazione

Giornata di vigilia per la Roma che domani sarà di scena a San Siro per il big match contro l'Inter di Simone Inzaghi. Oggi i giallorossi sono scesi in campo per l'allenamento di rifinitura prima della partenza per Milano. Mourinho ha chiamato a raccolta tutti i giocatori a disposizione, parlando alla squadra (riunita in cerchio) prima dell'inizio della seduta. Assenti Dybala, Smalling e Spinazzola. Nessuno di loro sarà disponibile contro i nerazzurri e proprio per questo non sono partiti con il resto della squadra. L'argentino si è messo alle spalle la lesione al collaterale ma Mourinho ha scelto di non rischiarlo: tornerà contro il Lecce. L'esterno mancino invece non è al top della condizione e per questo domani contro l'Inter giocherà Nicola Zalewski. Contro il Monza l'ex Juve ha accusato un affaticamento muscolare. Discorso diverso per Smalling. Il centrale inglese, ancora alle prese con un problema tendineo all'inserzione tra quadricipite femorale e piatto tibiale. Ennesimo stop per il centrale, che non appena ha rialzato i ritmi in allenamento si è dovuto fermare nuovamente. A presentare il match ci ha pensato anche Gigi Di Biagio: "Sono due squadre in grande salute. La Roma è tornata a viaggiare forte e può infastidire il modo di giocare dell’Inter, che resta favorita". L'ex centrocampista della Nazionale ha poi sottolineato la presenza, in nerazzurro, dell'ex Mkhitaryan: "Che errore da parte dei giallorossi non rinnovarlo. Magari non c’erano le condizioni per trattenerlo, però uno come lui fa la differenza. Brava l’Inter a portarselo a casa”. Facendo invece un passo indietro, Raffaele Palladino in conferenza stampa, è tornato sul bollente post partita contro la Roma: "Capisco che per fare notizia ci sia bisogno della polemica ma io non voglio farla. Sono cose che possono succedere. Oltretutto siamo stati accolti molto bene a Roma".

Lukaku e l'accoglienza di San Siro

—  

Fischietti sì, fischietti no. Da ormai qualche settimana, si parla incessantemente dall'accoglienza che San Siro riserverà a Romelu Lukaku. La Questura di Milano ha vietato l'ingresso allo Stadio dei fischietti (si parlava di almeno 30mila) scatenando l'ira del tifo nerazzurro. Chi trasgredirà dovrà pagare una multa di 22 euro. La Curva Nord però, ha intenzione di distribuirli in ogni caso all'esterno dello stadio dopo che ieri la riunione del Gos ha deciso di applicare l'articolo 62 in seguito alla richiesta della stessa Roma che ha fatto appello al regolamento Figc che disciplina la “tutela dell’ordine pubblico in occasione delle gare”, imponendo alle società di “impedire che lo svolgimento della gara sia disturbato dal suono di strumenti che rechino molestia”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.