Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Milan fuori dalla corsa per Zaniolo: c’è il Bournemouth. Shomurodov-Spezia: ci siamo

Milan fuori dalla corsa per Zaniolo: c’è il Bournemouth. Shomurodov-Spezia: ci siamo - immagine 1
Il 22 giallorosso rifiuta l'offerta del Bournemouth che invece era gradita dal club. Mourinho compie 60 anni ma non perde di vista l'obiettivo: la trasferta contro gli azzurri di Spalletti

Redazione

Giornata di festa in casa Roma: oggi ha spento 60 candeline José Mourinho. Il club giallorosso, tramite un video pubblicato sui propri profili social, ha mostrato come tutta la squadra e lo staff tecnico lo abbiano omaggiato nello spogliatoio. Prima un lungo applauso che ha accompagnato l'ingresso dello Special One, poi la classifica canzoncina di auguri. Successivamente, tra le risate generali, il portoghese ha tagliato una fetta simbolica di torta per consegnarla al Lorenzo Pellegrini. Mourinho, visibilmente divertito ed emozionato, si è poi lasciato andare in un discorso, chiesto a gran voce da tutti i presenti: "Mi scuso ma andiamo a lavorare. Domenica c'è la partita dai c***o". Il riferimento è alla trasferta del Maradona contro il Napoli che questa mattina si è ritrovato all'SSCN Konami Center Training di Castel Volturno. Buone notizie per Spalletti: Kvicha Kvaratskhelia ha svolto l'intera seduta d'allenamento insieme ai compagni.

Nessun dubbio dunque sulla sua presenza nel match contro la formazione giallorossa. Primo giorno azzurro per Gollini, appena arrivato dalla Fiorentina. A Trigoria però a tenere banco è anche la questione legata a Nicolò Zaniolo. Quest'oggi a tentare l'affondo è stato il Bournemouth che ha presentato un'offerta da 30 milioni di euro più 5 di bonus alla Roma in formula definitiva addirittura con percentuale del 10% sulla futura rivendita. Proposta allettante dal punto di vista del club, ma scartata dal calciatore. La sua prima scelta è il Milan che però si è tirato fuori dalla corsa. I rossoneri hanno contattato la Roma e l'entourage del giocatore comunicando proprio l'impossibilità di fare ulteriori offerte a titolo definitivo. Zaniolo però non vuole sentire ragione sulla destinazione Bornemouth. In primis per la sua carriera e per l'andamento delle "Cherries" in Premier League (al momento terzultimi in classifica con il secondo peggior attacco), successivamente anche per la famiglia. Trasferendosi in Inghilterra starebbe lontano dalla famiglia, che nella vita di Nicolò ha molto peso, e dal figlio Tommaso (a Roma insieme all'ex fidanzata Sara).

Milan fuori dalla corsa per Zaniolo: c’è il Bournemouth. Shomurodov-Spezia: ci siamo- immagine 2

Il mercato giallorosso

—  

Non solo Zaniolo, a Trigoria c'è anche un'altra cessione che da tempo sta impegnato il general manager Tiago Pinto, ovvero quella di Eldor Shomurodov. Per la cessione dell'uzbeko siamo al rush finale: lo Spezia infatti è vicinissimo a piazzare il colpo, battendo Verona, Cremonese, Torino e qualche club estero. La chiusura potrebbe arrivare già in serata, con la formula del prestito secco oneroso, ma senza quindi diritti o obblighi di riscatto. L'altro nome che con il passare delle settimane si è raffreddato ma non a tal punto di ritornare utile alla causa Roma, è Rick Karsdorp. In attesa disviluppi sulla sua possibile cessione, il dirigente portoghese avrebbe già individuato il sostituto: Benjamin Henrichs del Lipsia. Sul tedesco c'è anche l'interesse della Juventus che avrebbe già avviato i contatti con l'entourage. Henrichs in questa stagione è sceso in campo 23 volte, arricchite anche da due gol realizzati contro Schalke e Amburgo ma non rientrerebbe fra gli intoccabili del tecnico Marco Rose.