Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Marcos Leonardo, rilancio Roma. Morata allontana le voci, Ibanez-Premier: c’è l’offerta

Marcos Leonardo, rilancio Roma. Morata allontana le voci, Ibanez-Premier: c’è l’offerta - immagine 1
I giallorossi non mollano la presa sul brasiliano e alzano la proposta, ma manca l'accordo sulle modalità di pagamento. Lo spagnolo dice di non pensare alla Roma, ma intanto il Nottingham si è fatto avanti per il difensore brasiliano con 25 milioni
Redazione

Sono giorni decisivi per la Roma e l'arrivo del nuovo attaccante. Dopo le ore di stand-by nella trattativa per Marcos Leonardo, i giallorossi hanno alzato l'offerta a 11 milioni più 7 di bonus, strutturati diversamente, e il 10% sulla futura rivendita. E in ogni caso manca ancora l'intesa sulle modalità di pagamento, anche se su questo aspetto sembra esserci stato un riavvicinamento. Tra le altre piste c'è sempre Marko Arnautovic, che la Roma tiene nel mirino pronta ad accelerare, anche se il Bologna fa muro e non vuole saperne di cedere l'austriaco. L'arrivo dell'ex West Ham non escluderebbe Marcos Leonardo e viceversa. Il brasiliano resta dunque caldissimo: si era parlato del Benfica, che però dovrebbe spendere i soldi in arrivo da Goncalo Ramos per l'argentino Beltran. Mourinho, intanto, non ha mai dimenticato Alvaro Morata. Lo spagnolo in queste ore ha però parlato allontanando le voci di mercato: "Noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Non penso alla Roma, al momento non è un'opzione, non è nella mia testa. Mourinho? Gli sono grato".Verosimilmente dichiarazioni di facciata, con l'Inter che lo ha messo in cima alla lista se non dovesse arrivare Scamacca. Ipotesi, quest'ultima, abbastanza concreta visto che l'Atalanta è tornata avanti.

Marcos Leonardo, rilancio Roma. Morata allontana le voci, Ibanez-Premier: c’è l’offerta- immagine 2

Il Nottingham piomba su Ibanez: arriva l'offerta. Renato Sanches vicino, Belotti è carico

—  

A sbloccare la situazione in favore della Roma, come noto, sarebbe una cessione pesante come quella di Roger Ibanez. Nelle ultime ore è salito l'interesse del Nottingham Forest, che avrebbe fatto recapitare ai giallorossi un'offerta da circa 25 milioni con Tiago Pinto che ne chiede 30. In giornata l'agente del brasiliano era intervenuto dicendo che il giocatore "alla Roma sta benissimo e vuole rimanere, si sente stimato dall’allenatore e dai compagni. Lui è innamorato della città e della tifoseria, quindi vuole continuare a giocare con la maglia giallorossa". Nel frattempo Belotti sa che dovrà guadagnarsi in ogni caso un posto importante soprattutto con i gol, ma dopo l'amichevole col Farenseil Gallo è sembrato fiducioso e tutt'altro che preoccupato: "Penso a giocare, sono in una grande squadra, sento la fiducia di tutti. Le voci non mi interessano. Arriva un altro attaccante? Non mi dà fastidio, perché so che la stagione è lunga, se ci sarà bisogno di un attaccante la società e il mister staranno valutando. Sono convinto che tutti gli infortuni dello scorso anno siano alle spalle e che sarà una stagione migliore“.

Tra i tanti nomi accostati alla Roma anche Alejo Veliz, che era sul taccuino di Pinto ma sta per trasferirsi al Tottenham.Alexis Sanchez era invece una delle suggestioni circolate in queste ore: al momento è svincolato, è stato proposto anche all'Inter che aprirebbe solo in caso di cessione di Correa.Vicino invece l'arrivo di Renato Sanches, in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Oggi intanto a Trigoria sono ripresi gli allenamenti dopo il ritiro portoghese e a due giorni dall'amichevole di domenica col Tolosa - tutto ok con il campo, il match è confermato - con tanto di esultanza di Spinazzola per la vittoria nella partitella in famiglia. Si è rivisto anche Faticanti dopo le vacanze post-Europeo: andrà in prestito, su di lui c'è il Bruges ma la prima proposta è stata rifiutata. Addio ufficiale invece per Gonzalo Villar, che saluta la Roma per tornare in Spagna, al Granada.