Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

I tifosi con la Roma verso Manchester, Fonseca: “Vogliamo lottare per loro”

LaPresse

I supporters si sono dati appuntamento a Trigoria per incitare i giocatori prima della trasferta: cori, striscioni e fumogeni hanno accompagnato il pullman giallorosso fuori i cancelli del Fulvio Bernardini

Claudia Belli

I tifosi dellaRoma si sono stretti intorno alla squadra prima della prova decisiva contro il Manchester United, in programma domani sera. I supporters si sono dati appuntamento a Trigoria per incitare i giocatori prima della trasferta: cori, striscioni e fumogeni hanno accompagnato il pullman giallorosso fuori i cancelli del Fulvio Bernardini, prima che questo partisse per Fiumicino. I calciatori hanno ammirato stupefatti il calore dei propri tifosi. Arrivati a Manchester, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: "Oggi abbiamo avuto i nostri tifosi vicino mentre lasciavamo Trigoria, è importante sentire questo sostegno. Vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club: è un momento importantissimo per noi. E' difficile, serve una partita perfetta. Lo United è il principale candidato a vincere la competizione, noi arriviamo qui nelle condizioni di fare una buona partita. Pensiamo di poter vincere, ma non possiamo sbagliare e dobbiamo essere concentrati". Inoltre ha lasciato alcune dichiarazioni anche a ESPN: "Se è la sfida più importante della mia carriera? Certo che sì. E non vediamo l'ora, è una grande opportunità non solo per il club ma anche per la città e per i giocatori". Se da un lato Fonseca può contare di nuovo su Smalling, Mkhitaryan e Spinazzola, non potrà farlo su El Shaarawy: l'attaccante oggi ha saltato l'allenamento di rifinitura e non è stato convocato. Non ci sarà neanche Mancini, squalificato, che però non ha voluto lasciare soli i compagni ed è partito insieme alla squadra alla volta di Manchester. Nel pomeriggio ha parlato anche il tecnico dei Red Devils,Solskjaer, puntualizzando quanto detto nel post partita col Granada: "Ho grande rispetto per la Roma. Non conoscevo bene la squadra, ma devo dire che la Roma è una grande squadra con grande storia. So della qualità della rosa, Smalling è con loro dallo scorso anno e lo abbiamo seguito. Adesso che dobbiamo affrontarli li abbiamo studiati più in fondo".

 LaPresse

Mkhitaryan e l'amore per Roma. Il presidente del Marsiglia chiarisce su Milik

Sta ad Henrikh Mkhitaryan decidere il suo futuro. Per l'armeno è già scattata l'opzione del rinnovo del contratto, ma ancora non è chiara la sua posizione per il futuro. Ma intanto si gode Roma e la Roma: "Sono innamorato di questa città", dice al The Athletic. "Sto lavorando bene. Mi trovo molto bene con questo sistema. Stiamo giocando un calcio molto offensivo con molto spazio davanti. Era lo stesso di Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund. Siamo l'unico club italiano rimasto in Europa. Gli infortuni hanno reso la nostra routine settimanale più complicata perché giochiamo tre partite a settimana e i nostri avversari giocano solo una volta. Ma non ci lamentiamo. Sappiamo che mancano solo tre partite (in Europa League), quindi dobbiamo lottare e tirare fuori il meglio di noi stessi. Se vinciamo il trofeo possiamo qualificarci automaticamente per la Champions League". Tramonta sul nascere la nuova indiscrezione di calciomercato a proposito di Milik. Negli ultimi giorni sembrava tornato un ritorno di fiamma per l'ex Napoli ora all'OMMarsiglia, ma il presidente del club francese ha chiarito la sua posizione: "Abbiamo il controllo della situazione sul mercato di Milik. Il nostro è un prestito con opzione di acquisto, con pagamenti da fare e se paghiamo il giocatore è dell’OM. Milik dice sempre di essere felice qui e non abbiamo mai parlato di liberarlo in caso di offerta di un grande club. L’intenzione del giocatore è di prolungare il suo contratto col Marsiglia”.