Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Migliaia di tifosi incitano la Roma a Trigoria: la squadra si emoziona – VIDEO

LaPresse

I gruppi della Curva Sud supportano i giallorossi in vista della sfida con lo United. Spunta uno striscione: "Anche se non sentirete la nostra voce guardate la lupa che avete sul petto"

Iacopo Erba

Scene così non si vedono tutti i giorni, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Per questo, ritrovare tutto insieme l'amore e l'emozione dei tifosi, ha commosso anche i giocatori della Roma. Prima della partenza della Roma per Manchester (domani la semifinale d'andata di Europa League), migliaia di tifosi sono accorsi fuori Trigoria per dare il loro saluto personale alla squadra. Famiglie con bambini piccoli, gruppi di amici, vecchi cuori della Curva Sud: oggi a incoraggiare la Roma c'era davvero chiunque. Dalle 12 circa, fino alle 14.30 quando il pullman della squadra è andato via, circa duemila persone hanno cantato e saltato per caricare i giallorossi in vista della partita più importante dell'anno. Parte della squadra è uscita ad applaudire visibilmente emozionata. Davanti a loro uno striscione che recitava: "Anche se non sentirete la nostra voce guardate la lupa che avete sul petto. Roma è con voi". Il culmine lo si è toccato ovviamente alla partenza della squadra, quando tutti i tifosi si sono stretti intorno al pullman e lo hanno "spinto" picchiando sui lati. Qualcuno è anche riuscito a scattare una foto davanti all'autobus, bloccando di fatto il tragitto. Nulla di grave, ovviamente. Solo grande emozione romanista.

CRONACA

Ore 14.25 - Il pullman della squadra lascia Trigoria tra gli applausi e i cori e si dirige verso Fiumicino. Alle 15.40 la partenza del volo charter.

Ore 14.05 - La squadra si affaccia sul balcone per applaudire i tifosi. Pellegrini El Shaarawy Spinazzola Mancini Cristante Veretout guardano i tifosi visibilmente emozionati.

Ore 13.30 - Il piazzale Dino Viola continua a riempirsi. I tifosi fuori dal centro sportivo aumentano e incitano la squadra con cori e fumogeni. Spunta uno striscione: "Anche se non sentirete la nostra voce guardate la lupa che avete sul petto. Roma è con voi".

Ore 12.30 - I tifosi della Roma sono arrivati con largo anticipo a Trigoria. Sono stati accesi i primi fumogeni e sono partiti i primi cori per far sentire il proprio calore ai giocatori, ancora dentro il centro Sportivo Fulvio Bernardini.