Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

I Friedkin al lavoro per la Roma. Gli stadi riaprono, idea Olimpico di proprietà

LaPresse

I texani si scontrano con le difficoltà della gestione di un club post pandemia. Ramos resta un sogno quasi irraggiungibile, Ibanez piace al Real. Per Belotti Cairo chiese quasi 35 milioni

Redazione

Tra le tante difficoltà qualcuna se la immaginavano sicuramente, altre speravano di superarle con più facilità. I Friedkin si scontrano con i problemi di chi si ritrova a gestire un club in piena fase post pandemia. L'annuncio a sorpresa di Mourinho - atteso ormai a giorni nella capitale - ha dato una spinta che deve essere alimentata: in attesa che i cambiamenti principali arrivino in campo, i texani lavorano fuori per far in modo alla società di guadagnare nuovo ossigeno. E questo vuol dire aumentare i ricavi, coinvolgendo magari nuovi partner, sicuramente nuovi sponsor e risolvendo la doppia questione stadio. Per quello di proprietà c'è la tentazione Olimpico: acquistarlo quindi e poi ristrutturarlo. Una soluzione low cost (e in questo senso potrebbero chiudere anche Roma Radio e Roma Tv) rispetto al nuovo stadio di proprietà sul quale c'è ancora l'incognita area. Per quanto riguarda la stagione 2021/2022, è arrivata una parziale buona notizia: già da agosto gli impianti saranno aperti al 25%. La società ora potrà programmare almeno una parte della vendita di biglietti che riguarderanno la prima parte della stagione.

Sergio Ramos, Xhaka, Ibanez, Under: le trattative di mercato

In questo contesto sembra difficile pensare a Sergio Ramos. Il difensore ha lasciato il Real Madrid ed è a caccia di contratto. La Roma accarezza il sogno grazie alla presenza di José Mourinho, che l'ha allenato proprio in Spagna, ma i costi rendono l'operazione praticamente impossibile. Più realistica, invece, l'indiscrezione che racconta del Real interessato a Ibanez. Il brasiliano aveva già ammiratori in giro per l'Europa la scorsa stagione, ma il rinnovo con tanto di clausola fanno stare la Roma al sicuro. Se dovesse partire, sarà per una maxi-cifra che a quel punto accontenterebbe tutti. Xhaka con la Svizzera è ancora in ballo agli Europei (può qualificarsi tra le migliori terze) poi una volta finita la rassegna sarà il momento per provare a portare il centrocampista a Trigoria. Under piace al Milan, che cerca gol e assist per rimpiazzare Calhanoglu, che ha cambiato sponda dei Navigli passando all'Inter. Capitolo Belotti: Cairo chiede circa 35 milioni, una cifra che la Roma non è disposta a spendere. Ma la pressione dell'attaccante, che ha voglia di fare il salto in una big, potrebbero aiutare. Pau Lopez piace a Lille e Granada: è reduce da un infortunio e verrebbe svenduto. Prima però i giallorossi vogliono il nuovo portiere: Rui Patricio sì, ma sulla lista c'è anche Gollini.