Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Galatasaray-Zaniolo: si tratta. Agguato degli ultras Stella Rossa dopo Roma-Empoli

Galatasaray-Zaniolo: si tratta. Agguato degli ultras Stella Rossa dopo Roma-Empoli - immagine 1
Il 22 giallorosso apre al trasferimento in Turchia ma manca l'accordo tra i club. Dopo il match contro i toscano circa 50 serbi hanno attaccato i Fedayn, storico gruppo della Curva Sud, a Piazza Mancini

Redazione

La Roma e Nicolò Zaniolo nonostante il mercato chiuso, potrebbe ancora separarsi. Nelle ultime ore infatti sul 22 giallorosso, è forte l'interesse del Galatasaray e del Fenerbahce. In Superliga il calciomercato è ancora aperto in questo momento il Gala è in vantaggio sui rivali ma soprattutto il numero 22 ha aperto totalmente al trasferimento. Il club turco offre ha inviato a Trigoria un'offerta di circa 22 milioni e 3,5 milioni di ingaggio al giocatore. Ad arricchire e confermare l'ultimo rumors, è arrivato anche il "like" di Zaniolo ad un post Instagram del club turco che celebrava il gol Dries Mertens nella sfida contro il Trabzonspor. L’esterno sarebbe molto vicino al vestire un’altra maglia giallorossa, dopo aver rotto definitivamente con la Roma. Il problema, però, è la trattativa tra club visto che la cifra offerta non soddisferebbe le richieste di Tiago Pinto e della società. Giornata di riposo per il resto della squadra che ieri ha battuto l'Empoli 2-0 all'Olimpico grazie anche alla rete di Ibanez che ha aperto le marcature. Ieri il brasiliano ha trovato il suo terzo gol in campionato, lo ha fatto con la specialità della casa: il colpo di testa. Infatti dal 2020/2021 Roger è il difensore che ha realizzato più reti in questo modo nei top 5 campionati europei (6). Contro i toscani Nicola Zalewski ha tagliato il traguardo delle 50 presenze in giallorosso. Dopo la partita, l'esterno polacco ne ha parlato ai canali ufficiali del club"Traguardo molto importante per me. Era uno dei miei obiettivi e spero di farne molte altre. La Roma è posso dire a tutti gli effetti la mia seconda famiglia, sono cresciuto qui dentro, sono molto contento di aver fatto queste presenze con la maglia della squadra del mio cuore".In campo è stata una festa ma il post partita di Roma-Empoli ha vissuto momenti di alta tensione. un gruppo ultras della Stella Rossa (gemellato con il Napoli), avrebbe teso un agguato a pochi passi dallo Stadio Olimpico ai Fedayn, storico gruppo della Curva Sud. Cinquanta tifosi serbi, vestiti interamente di nero, avrebbero attaccato con aste e bastoni sorprendendo i tifosi giallorossi a Piazza Mancini. Quello dei serbi è stato un agguato studiato e premeditato. A sostegno dei tifosi giallorossi, è arrivato anche il comunicato della Curva Nord Milano, uno dei più importanti gruppi dell'Inter: "Quanto accaduto con l’azione compiuta e rivendicata dal gruppo serbo della Stella Rossa a Roma non può lasciare indifferente il mondo ultras. Ci sembra doveroso condannare questa deriva dei comportamenti ultras senza senso e che può pericolosamente spostare gli equilibri delle dinamiche legate alla rivalità, in un campo che non ci appartiene con regole prive di valori come Onore e Lealtà". 

Nessuno come Mourinho nelle ultime 5 stagioni

—  

Con i tre punti guadagnati ieri all'Olimpico, la Roma vola al secondo posto in classifica con 40 punti, un risultato che lo stesso Mourinho ha definitivo straordinario ieri nella conferenza stampa post partita. Meglio dello Special One, aveva fatto nel 2017/18 Eusebio Di Francesco con 41 punti in 21 partite (quinto posto, terzo a fine stagione), e l'anno precedente, 2016/17, la Roma di Spalletti ne aveva collezionati addirittura 47. Lo scorso anno i punti erano invece 32 dopo 21 partite che piazzavano la Roma al settimo posto, stavolta sono appunto 40: saldo +8.