Roma è ancora inebriata dai festeggiamenti di ieri tra il Colosseo e il Circo Massimo per la vittoria della Conference League. Un festa non digerita da tutti. La Procura Federale, infatti, ha aperto un'indagine sui comportamenti dei giocatori della squadra giallorossa e sulla società per responsabilità oggettiva durante i festeggiamenti: violazione dell'art 4 del CGS cioè dei principi di lealtà, probita' e correttezza sportiva. Un provvedimento che non fermerà i caroselli. Il Campidoglio, infatti, sta pensando di mostrare ai romani, nelle prossime settimane, la coppa europea appena vinta dalla squadra giallorossa: un’esposizione itinerante nei Municipi che potrebbe svolgersi anche in luoghi all’aperto, dalle piazze ai parchi, durante il periodo estivo. Tra i quartieri ci sarà sicuramente anche Testaccio dove in queste ore è apparso un nuovo murales celebrativo di Pellegrini, portato in braccio da Agostino Di Bartolomei a cui il successo europeo è sfuggito nel 1984. Non finiscono mai i riconoscimenti per l'attuale capitano giallorosso che è stato nominato anche miglior giocatore della prima edizione di Conference League. Appena terminata la stagione, si sta già organizzando il periodo che porterà alla prossima. In mattinata è stata ufficializzata l'amichevole contro il Tottenham in Israele. Ci sarà tempo per pensarci perché dopo i ritiri con le proprie nazionali, i giocatori si godranno delle meritate vacanze. Che sono già cominciate per Mourinho. Lo Special One ha salutato oggi Trigoria per godersi un periodo di stop. Roma che ritroverà un Olimpico pieno anche la prossima stagione. In dieci giorni è stata superata la quota abbonati di quest'anno.
news as roma
Festa Roma, indaga la Procura. Friedkin pronti al grande colpo: incontro con Dybala
Si infiamma il mercato tra sogni e realtà: Mkhitaryan vicino all'Inter mentre si inizierà a parlare con Zaniolo. Pelegrini eletto MVP della Conference e Mourinho va in vacanza
Mercato, Mkhitaryan vicino all'Inter. Il sogno è Dybala
Conclusa la stagione nel migliore dei modi, ora è tempo di bilanci. Quelli più importanti riguardano la finestra di mercato che attende Pinto e i suoi. Il primo nodo da sciogliere è quello di Mkhitaryan, ormai a un passo dall'Inter. L'incontro tra il giocatore e i giallorossi - che vogliono provare a trattenerlo - ci sarà settimana prossima e sarà decisivo per la decisione finale dell'armeno. Un altro giocatore che parlerà con la società sarà Zaniolocon cui si discuterà del prolungamento del contratto in scadenza nel 2024. I Friedkin, intanto, stanno pensando al grande colpo. Nelle prossime ore incontreranno Dybala sperando di convincerlo della destinazione. Lo Special One gradirebbe non poco l’arrivo di Dybalache si integrerebbe alla perfezione con Abraham. Per l’argentino, con la benedizione di Totti, sarebbe pronta anche la maglia numero 10. Il colpo, però, potrebbe arrivare anche in difesa dato che la Roma sta seguendo con grande attenzione anche la vicenda legata al rinnovo di contratto col Napoli di Koulibaly.
Nazionali, Karsdorp non convocat0. L'U21 chiama Bove
Campionato e coppe sono terminati ma la stagione continua con gli appuntamenti delle nazionali. Bove è stato infatti chiamato dall'U21 per le gare contro Lussemburgo, Svezia e Repubblica d’Irlanda. Rimarrà a casa Karsdorp, non confermato dopo la preconvocazione, forse anche a causa dei problemi fisici avvertiti a Tirana.
Simone Candela
© RIPRODUZIONE RISERVATA