Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dzeko sfoglia la margherita, l’agente a FR: “È felice alla Roma”. Derby a Orsato, Raggi a Tor di Valle

Il bomber bosniaco, accostato di nuovo al Milan, ha offerte da Cina e Dubai. Intanto continua la preparazione verso il lunch match con la Lazio: individuale programmato per Nainggolan e Fazio. Primo sopralluogo a Tor di Valle per la sindaca Raggi

Francesco Iucca

Si avvicina l'ultimo derby stagionale per la Roma, che oggi è tornata in campo per preparare la sfida di domenica a pranzo con la Lazio. Analisi video, palestra e tattica agli ordini di Spalletti per i giallorossi, con Fazio e Nainggolan che hanno svolto lavoro individuale programmato. La stracittadina sarà arbitrata da Daniele Orsato, con cui la Roma non ha mai vinto contro la Lazio in tre partite (compreso il 26 maggio) ma ha bilancio generale positivo. Anche lo score dei lunch match (sarà il terzo in stagione) per i giallorossi fa sorridere, con 12 vittorie in 17 partite con una media di 2 gol a partita.

LAZIO - I biancocelesti hanno aperto in mattinata le porte di Formello con 1500 tifosi ad assistere all'allenamento: lavoro atletico e tattico con partitella finale, provata la coppia Immobile-Keita con l'alternativa della difesa a 4. "Conosciamo il derby, la squadra saprà cosa fare in campo e sappiamo che anche in questa stracittadina i tifosi biancocelesti saranno al nostro fianco”, le parole del tecnico SimoneInzaghi. Al termine della seduta il club manager laziale Angelo Peruzzi ha commentato le parole di Totti: "A volte si utilizzano deglislogan per caricare l’ambiente. E’ una partita sentita ma non parliamo di distruggere o cose così“.

DZEKO SFOGLIA LA MARGHERITA - A tenere banco in questa giornata è stato anche il futuro di Edin Dzeko, nuovamente accostato con forza al Milan. Intervenuto a Forzaroma.info, il suo agente Irfan Redzepagic ha però chiuso seccamente: "Non ho avuto chiamate dal Milan, Edin sta giocando ed è contento di stare alla Roma. La polemica con Spalletti? Non sono il soggetto indicato a parlare di questa cosa, Edin e Spalletti si vedono tutti i giorni ed hanno chiarito l’episodio perché sono solo questioni di campo”. Sull'ex City si sono già mosse diverse formazioni estere, con il Tianjin di Cannavaro e club di Dubai che gli hanno già proposto un contratto faraonico. Monchi potrebbe scegliere lui per fare cassa e soprattutto abbassare il monte ingaggi per investire su giovani già pronti come Kessie e Pellegrini.

MERCATO - Intanto potrebbe tornare in orbita Roma anche Milan Badelj, molto corteggiato in passato anche dal Milan. “Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna chiamata dal nuovo management del Milan, magari la nuova dirigenza non è interessata. Futuro? Dovrebbe lasciare la Fiorentina - le parole dell'agente del croato -. Prima però proveremo a capire se il club vorrà venderlo e a quali cifre". Per i giallorossi qualcosa potrebbe muoversi anche sul fronte portieri, con Szczesny probabilmente destinato al ritorno all'Arsenal. Secondo l'ex estremo difensore azzurro GianlucaPagliuca, la Roma ha però già pronti i sostituti: "Szczesny per me è il sostituto ideale di Reina al Napoli. Anche perché tra Alisson e Skorupski i portieri del futuro i capitolini li hanno in casa”. In ogni caso Monchi avrà il suo bel da fare, maLuis Enrique ha fiducia nell'ex Siviglia: "Monchi sa di calcio, ha già raccolto una sfida interessante con un club ambizioso che vuole crescere ulteriormente. Roma - continua il tecnico del Barcellona - è una città molto esigente come Siviglia ed è il posto giusto per lui. Vorrei che avesse successo anche lì, sarebbe importante per lui come spagnolo e per la Roma vorrebbe dire lottare per il titolo e far parte delle grandi d’Europa“.

STADIO ROMA - Intanto in giornata è andato in scena un sopralluogo a sorpresa, il primo per lei, da parte della sindaca di Roma Virginia Raggi ai terreni di Tor di Valle dovre dovrebbe sorgere il nuovo impianto giallorosso. Continuano invece le discussioni relative alla 'manovrina' del Governo che secondo alcuni sarebbe ad hoc per lo stadio della Roma. “Le carte in tavola non cambiano. Con la vecchia o con la nuova legge, possiamo garantire che il residenziale non entrerà nel progetto - le parole dell'assessore allo Sport DanieleFrongia -. Prendiamo atto invece dell’accelerazione nell’iter della conferenza. Nel nostro caso, dove tutto è già stato approfondito a lungo, potrebbe avere un risvolto positivo, il rischio è che abbia effetti deleteri altrove“. Il senatore del PD RaffaeleRanucciha invece ribadito: "Nessuna speculazione edilizia, l'obiettivo è solo quello di snellire la burocrazia e dare una spinta positiva alla ristrutturazione e alla costruzione di nuovi impianti sportivi". Il Comune di Roma invece è ancora in attesa di “determinazioni e progetti da parte della società Roma a proposito del nuovo stadio. Parola del presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito.

LE ALTRE NEWS - Intanto sono stati fermati diversi ultrà romanisti per l’aggressione ai turisti svedesi avvenuta prima del derby Lazio-Roma del 3 aprile 2016. Dalle prime ore di questa mattina gli agenti della Digos stanno eseguendo delle misure cautelari a carico di alcuni sostenitori giallorossi indagati per quell’episodio. Tornando al campo, sul fronte scudetto il tecnico della Juve Massimiliano Allegri non canta già vittoria prima della sfida con l'Atalanta: “Domani sarà importante vincere per non dare possibilità alla Roma di tornare in corsa. Il campionato non è ancora finito". Quello di domenica potrebbe essere invece l'ultimo derby per Francesco Totti: "E' un grande ed è l’unica ed ultima bandiera rimasta nel calcio - ha detto l'ex Udinese Antonio Di Natale -. Spero che la società lo capisca e lo faccia giocare un altro anno perché non immagino il calcio senza di lui. Spalletti? Può ancora dare tanto alla Roma". Il capitano giallorosso oggi ha raccolto, tanto per cambiare, altri attestati di stima. A celebrarlo sono stati il tennista spagnolo Rafael Nadal e l'ex compagno Marquinhos. Infine, sono state rese note le modalità di vendita dei tagliandi per la trasferta di San Siro contro il Milan di domenica 7 maggio.