Champions, domani al via la prevendita per il Bernabeu. Kluivert: “Roma scelta giusta”

Champions, domani al via la prevendita per il Bernabeu. Kluivert: “Roma scelta giusta”

A Trigoria assente Di Francesco per i postumi di un intervento all’occhio, mentre lavora a parte De Rossi e Gonalons può rientrare per recuperare dall’infortunio. A piazza di Spagna presentata la squadra femminile, Baldissoni: “Ogni ragazza deve sognare questi colori”

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Il giorno dopo l’amichevole persa 2-1 contro il Benevento, la Roma è tornata ad allenarsi nella capitale. In programma domenica prossima alle 12.30 il primo lunch match dell’anno: all’Olimpico arriverà il Chievo di D’Anna. Ufficializzate anche le indicazioni per i tifosi che vorranno andare a vedere l’esordio della squadra di Di Francesco in Champions League al Bernabeu di Madrid, mentre a piazza di Spagna sono stati presentati i nuovi volti femminili del club.

HOLA, MADRID! – Una settimana dopo il sorteggio, che ha assegnato la Roma nel girone di Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzen, sono arrivate anche le informazioni per i giallorossi che hanno intenzione di invadere il Bernabeu il 19 settembre: 3500 biglietti disponibili divisi nei due anelli (terzo a 75 euro e quarto a 50) con prevendita che partirà domani alle 8 esclusivamente al Roma Store di via del Corso e solo per gli abbonati sia in campionato che per le tre gare interne di Coppa. Da martedì l’eventuale seconda fase di prelazione, mentre per la vendita libera bisognerà aspettare (se ci saranno ancora tagliandi disponibili) martedì 13.

TRIGORIA – La squadra intanto è tornata nel centro sportivo di casa dopo il test match in Campania contro i padroni di casa del tecnico Bucchi. Lavoro defaticante per chi ha giocato ieri, a parte invece Mirante, Florenzi, Perotti e Daniele De Rossi: il capitano giallorosso ieri è rimasto a Roma e non è neanche partito in trasferta con il resto della squadra. La ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì, quando si rivedrà anche Di Francesco, oggi assente per i postumi di un’operazione all’occhio.
Domenica prossima alle 12.30 all’Olimpico arriverà il Chievo: per i clivensi esercitazioni fisiche e tecniche in vista dell’impegno contro i giallorossi.

ROMA AL FEMMINILE – Dalle 18 a piazza di Spagna è andata in scena la presentazione della nuova squadra femminile: presenti Baldissoni, Massara, De Sanctis, l’assessore Frongia e la prima squadra maschile, che ha accompagnato sulla scalinata le ragazze. Cariche l’allenatrice Bavagnoli: “Vogliamo appassionare e creare un percorso che duri nel tempo”. Emozionata anche la numero 10 Bernauer: “So che qui il 10 è una cosa sacra, è un onore per me indossare questa maglia”.
Ospiti d’eccezione anche dalla famiglia del presidente Pallotta: erano presenti infatti la madre e le due sorelle, oltre alla figlia del braccio destro Alex Zecca.

ALTRE – In mattinata sono arrivate le parole di Justin Kluivert, che dal ritiro dell’Olanda si è detto soddisfatto della scelta di venire nella capitale: “È stata la cosa giusta da fare, ora voglio guadagnarmi il posto da titolare”.
Chi potrebbe fare rientro anticipato a Trigoria è Maxime Gonalons: il regista francese si è fratturato il perone e ora Roma e Siviglia stanno ragionando sulla possibilità di farlo rientrare nella capitale per la fase di riabilitazione.
Sul fronte mercato interesse per l’attaccante brasiliano Pedro Guilherme, di proprietà del Fluminense e che ha segnato 12 gol in 23 partite la scorsa stagione. Il costo è di 25 milioni, ma ci sarà da battere la concorrenza di Siviglia, Real Madrid e Milan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy