Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Celik si avvicina, appuntamento per Frattesi. Milan su Veretout e Cristante

Celik si avvicina, appuntamento per Frattesi. Milan su Veretout e Cristante - immagine 1
Il turco del Lille potrebbe arrivare nei prossimi giorni a Trigoria. Per la Joya invece le ultime speranze sembrano ormai essere definitivamente cadute. Nel primo giorno di vendita libera, non si placa la voglia di Roma

Redazione

Dopo la fine del campionato e la vittoria in Conference League, a tenere banco in casa Roma, e non solo, è il calciomercato. I tifosi giallorossi possono dire addio al sogno Paulo Dybala. Come riportato da media argentini, la Joya avrebbe ringraziato la Roma per l'offerta fattasalvo poi rispedirla al mittente. Resta invece molto viva la pista che lo porterebbe all'Inter: mancano alcuni dettagli riguardanti i bonus richiesti dall'ex Juventus, che poi firmerà un contratto di 4 anni. In uscita invece, la Roma e la Cremonese, hanno trovato l'accordo per Tommaso Milanese. Per il 19enne leccese, lo scorso anno in prestito all'Alessandria, la formazione neopromossa verserà 750mila euro più bonus nelle casse giallorosse. Nell'affare inserito anche il 30% percento sulla futura rivendita, formula spesso cara a Trigoria (vedi Frattesi). La stessa formula è stata scelta per Daniel Fuzato, che è ormai un nuovo giocatore dell'Ibiza. Dopo 4 anni a Trigoria, il portiere brasiliano si trasferirà in Spagna per una cifra pari a 300 mila euro che l'Ibiza verserà solo in caso di promozione in Liga. Anche in questa operazione i giallorossi manterranno il 30% sulla futura rivendita.

Sempre in chiave uscite, le parole del dirigente interista Giuseppe Marotta, ha ufficialmente sancito l'arrivo a Milano di Henrick Mkhitaryan: ""Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni, così come Onana. È nostro dovere allestire una squadra competitiva a disposizione di Inzaghi". Nell'altra sponda di Milano invece, quella rossonera, si parla di un interessamento nei confronti di Veretout e Cristante. Dopo l'inserimento del Psg su Renato Sanches, il Milan sarà costretto a cambiare obiettivo e i due centrocampisti giallorossi piacciono molto a Maldini e a Massara. Al momento solo delle idee e dei sondaggi ma non è escluso che il club rossonero possa bussare dalle parti di Trigoria per chiedere informazioni quanto prima. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il nome più vicino a vestire la maglia della Roma rimane Zeki Celik. La chiusura dell’affare con il Lille potrebbe arrivare già nei prossimi giorni per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. La solita nota positiva è rappresentata invece dai tifosi. Nel primo giorno di vendita libera per l'abbonamento della prossima stagione, è stata esaurita la Curva Nord, così come la Curva Sud laterale e i Distinti Sud.Rimangono quindi disponibili posti in Tribuna Tevere, Tribuna Monte Mario oltre che i Distinti Nord Est e Nord Ovest. Una continua dimostrazione d'affetto da parte dei supporters giallorossi che hanno sempre più voglia di stare vicini alla squadra la prossima stagione. Nella giornata di ieri mister Mourinho, ha rilasciato un'intervista a Forbes nella quale ha svelato qualche trucco del mestiere: "Per fare l'allenatore devi conoscere fondamentalmente l'essere umano, queste sono parole che uso ancora oggi. I calciatori non sono solo calciatori. Sono uomini che giocano a calcio e questa è una delle grandi lezioni che ho imparato all'inizio. Nello sport c'è soprattutto un lato umano; e ovviamente può distinguersi negli affari e in altre aree della vita sociale. Penso che questa sia la cosa più importante che definisce la leadership".  

La corta estate giallorossa

La nuova Roma comincia a prendere forma, anche se mancano parecchi tasselli tra date estive e mercato. Il raduno a Trigoria è fissato per il 4 luglio, tra due settimane. Dopo le visite per i giocatori e i primi test fisici, qualche giorno di lavoro al 'Bernardini' e poi la partenza per la seconda tappa all'estero, dove si aggregheranno anche i nazionali. Sarà in Portogallo, come dodici mesi fa. Il programma è ancora in fase di ultimazione, così come le amichevoli che non sono ancora ufficiali. In Portogallo si parla da giorni di una sfida con lo Sporting, non ancora confermata prima di volare in Israele per incontrare il Tottenham di Conte il 30 luglio. Questo, insieme al trofeo Gamper a Barcellona del 6 agosto. L'agenda della Roma e di Pinto è fittissima, l'estate è solo agli inizi ma il tempo per preparare la nuova stagione quest'anno è ridotto all'osso.

Marco Di Cola