Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Anguissa ancora in dubbio per Roma-Napoli. Solbakken ha scelto: sarà giallorosso

Anguissa ancora in dubbio per Roma-Napoli. Solbakken ha scelto: sarà giallorosso - immagine 1
Il centrocampista azzurro anche oggi ha svolto lavoro personalizzato e terapie. Sul mercato, i giallorossi si assicurano l'esterno del Bodo/Glimt

Redazione

Mancano ormai solo 3 giorni alla sfida dell'Olimpico tra Roma e Napoli in programma domenica alle 20:45. Questa mattina la formazione di Spalletti si è ritrovata all'SSCN Konami Training Center per svolgere il consueto allenamento giornalieri.Attivazione a secco e un circuito di forza per iniziare, poi seduta tecnico-tattica conclusa poi con una partita in famiglia. Da segnalare l'assenza in gruppo di André-Frank Zambo Anguissa che ha svolto lavoro personalizzato e terapie. Sulla gara dell'Olimpico, si è espresso anche Sebino Nela: "Il Napoli sta facendo cose pazzesche, sembra essere una stagione importante, ha iniziato alla grande. La Roma gioca bene o male non importa, ha i punti ed è ciò che conta", questo il primo messaggio dell'ex giallorosso che poi prosegue: "Questa partita è un’occasione straordinaria per la Roma. I giallorossi sono difficili da battere, difendono bene e infatti non è semplice fargli gol. Se la Roma facesse una gara difensiva con grande attenzione il Napoli ti sbatterebbe contro". Chi vuole continuare a segnare, dopo essersi sbloccato a Genova, è Lorenzo Pellegrini. Il Napoli, è l’unica big alla quale il capitano giallorosso non ha ancora segnato in Serie A. Una vera e propria bestia nera come dimostrano i dati: 5 pareggi, 5 sconfitte e l'unica vittoria subentrando negli ultimi 10'. E’ tempo di invertire il trend e magari tornare anche al gol su azione che manca dal 9 gennaio contro la Juve. Per arbitrare il big match è stato scelto Massimiliano Irrati. Il fischietto di Pistoia è stato (al Var) il protagonista in negativo del derby dell'andata della scorsa stagione. La Roma è la squadra più arbitrata da Irrati. In 23 precedenti sono 12 le vittorie dei giallorossi, 6 i pareggi e 5 le sconfitte. Manca ormai sempre meno anche al Mondiale in Qatar. Quest'oggi la nazionale polacca, tramite i propri canali social, ha diramato la lista dei calciatori preconvocati dal C.t Michniewicz. Tra i 47 nomi presenti, anche quello di Nicola Zalewski. La lista definitiva dei partenti, verrà svelata il prossimo 10 novembre. In mattinata, a smuovere l'ambiente giallorosso, ci ha pensato come sempre Francesco Totti. L'ex capitano Questa mattina, come riportato da "The Roman Post", è stato avvistato mentre si trovava nello storico locale della zona "Ricci il Salumiere". Come in ogni apparizione pubblica, una folla di tifosi, lo ha seguito per scattare una foto o per farsi autografare qualche cimelio. L'ex capitano giallorosso anche questa mattina si è rivelato disponibile e allegro.

Il mercato giallorosso

—  

Roma-Napoli si giocherà in campo domenica, ma la sfida tra i giallorossi e gli azzurri è iniziata anche in chiave mercato. Ola Solbakken ha scelto e a gennaio vestirà di giallorosso. L'ala classe '98 è in scadenza di contratto col Bodø Glimt al 31 dicembre e ha già un accordo totale con la Roma per un contratto da circa 1 milione a stagione. Nei mesi scorsi Solbakken è stato nella capitale, per sottoporsi a una visita alla spalla e portare avanti i contatti coi giallorossi. In quei giorni si è fatto sotto anche il Napoli, ma alla fine il duello di mercato lo ha vinto Pinto. Il general manager portoghese però non vuole fermarsi qui. I giallorossi infatti hanno messo gli occhi su Rocco Vatatalento classe 2005 dell'academy del Celtic. L'irlandese, di origini albanesi, è seguito con attenzione però da molte big europee come Arsenal e Manchester City, ma anche da concorrenti interne come Juventus e Milan. La valutazione però è già molto alta (2 milioni di euro) e in più il Celtic non ha al momento nessuna intenzione di cederlo.