La Roma è al lavoro per regalare a Mourinho un nuovo difensore per aumentare le rotazioni del reparto arretrato. Durante i colloqui con il Manchester United per Eric Bailly, si è parlato anche di Victor Lindelof, centrale svedese ormai ai margini della rosa di Ten Hag che oggi ha confermato la sua assenza anche nella prossima partita contro il Brentford. A differenza del compagno di spogliatoio però, il classe 1994 darebbe garanzie anche a livello fisico: lo scorso anno è sceso in campo 35 volte (28 in Premier League) collezionando 2960 minuti. Sembra sempre più in salita la trattativa per Andrea Belotti, che interessa anche al Galatasaray. Il vicepresidente della società turca, Erden Timur, è pronto a volare in Italia per convinere l'attaccante azzurro ed è disposto ad offrirgli fino a 4 milioni a stagione. In uscita da Trigoria, invece, c'è Justin Kluivert. I giallorossi e il Fulham continuano a trattare per il trasferimento a Londra dell'esterno olandese per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
news as roma
Ancelotti elogia Mourinho e lancia la Roma: “Da vertice”. Idea Lindelof per la difesa
Ancelotti promuove la Roma di Mourinho
Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista a Radio Radio dove analizza il percorso del suo collega José: "Mourinho ha fatto un grande lavoro sotto l'aspetto tecnico vincendo la Conference League ma anche sotto aspetto psicologico, ha riportato grande entusiasmo in città". L'allenatore del Real Madrid ha parlato anche delle ambizioni della Roma: "Mi sembra di fare un dispetto alla Roma dicendo che lotterà per lo Scudetto. È una squadra che può lottare e competere per i vertici e poi si vedrà. Juve, Inter e Milan al momento sono avanti". Ancelotti ha poi concluso sul suo rapporto con Mourinho: "Abbiamo un buon rapporto da sempre. Ogni tanto ci sentiamo, ci scambiamo messaggi. Ci facciamo complimenti reciproci. I 'vecchietti' continuano ad andare avanti".
I due allenatori sono stati inseriti nella lista dell'UEFA Men's Coach of the Year 2021/22. Carlo Ancelotti si giocherà la vittoria del premio con Guardiola e Klopp, mentre José Mourinho è stato messo al sesto posto nonostante la vittoria in Conference League. Insieme al portoghese anche Lorenzo Pellegrini figura tra i migliori nelle coppe europee. Dopo aver ricevuto il premio di miglior giocatore della scorsa Conference League, alzata al cielo di Tirana lo scorso 25 maggio, il capitano della Roma ha conquistato il 13esimo posto tra i migliori calciatori delle ultime competizioni Uefa. Il 7 romanista, con il suo in bocca al lupo, ha portato bene a Simona Quadarella che è riuscita a vincere la medaglia d'oro negli 800 stile libero agli Europei di nuoto a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA