La Roma si gode la grande vittoria con l'Atalanta, la seconda su due confronti con la Dea che i giallorossi hanno appena agganciato, anche se con una partita in più rispetto agli avversari. I giallorossi fanno un bel passo in avanti nella corsa per l'Europa, anche se la Champions League in serata è tornata a sei punti di distanza per la vittoria della Juventus con lo Spezia. Però Mourinho può coccolarsi il suo Tammy Abraham, dominatore del match dell'Olimpico e delle pagelle dei quotidiani che vedono brillare praticamente tutti i giocatori in campo. Una prestazione coronata anche da un'apparizione 'celeste' ripresa da alcuni tifosi durante i festeggiamenti dopo il fischio finale. L'inglese intanto ha messo a segno il suo ventesimo gol stagionale e si è avvicinato al record di Batistuta e Montella, che alla loro prima stagione romanista si erano fermati a 21. L'ex Chelsea continua a macinare chilometri e soprattutto gol, adesso punta il Vitesse, prossimo avversario della Roma in Conference League. La squadra di Mourinho arriverà mercoledì in Olanda e ci resterà fino a sabato, dove si allenerà prima di partire in direzione Udine per la sfida di domenica alle 18.
news as roma
Abraham punta record e Conference. Svilar sempre più vicino alla Roma
I giallorossi si godono un giorno di riposo e Veretout festeggia il compleanno. Tammy mette nel mirino Batistuta e Montella, da mercoledì a sabato tutti in Olanda. Pinto sta chiudendo per il portiere del Benfica
Da verificare saranno anche le condizioni di Nicola Zalewski, che ieri ha sfoderanno un'altra ottima prestazione, la terza consecutiva. Il talento polacco è uscito per infortunio, ma intanto con queste partite ha definitivamente scavalcato sulla fascia sinistra sia Vina che Maitland-Niles, oltre a El Shaarawy che sarebbe stato adattato come lui come esterno. Oggi giornata di riposo per la squadra, Veretout ne ha approfittato per festeggiare a Ostia i suoi 29 anni con la famiglia e gli amici, con tanto di limousine, spettacolo col fuoco e 'gender reveal'. Jordan e la sua Sabrina hanno infatti svelato il sesso del bambino che nascerà tra qualche mese. Potrebbe essere annunciato presto anche uno dei nuovi acquisti estivi di Tiago Pinto, che sembra davvero vicinissimo a Mile Svilar, classe '99 del Benfica con cui ci sarebbe già l'accordo e che potrebbe firmare nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA