02:11 min

calciomercato as roma

Calciomercato Roma live, preso Borja Mayoral. Smalling in chiusura, spunta Fosu-Mensah

Redazione

Accordo raggiunto con lo spagnolo del Real Madrid. L'inglese si avvicina sempre di più ai giallorossi: domani l'offerta allo United, potrebbe rientrare anche l'esterno

Tutte le notizie di calciomercato della Roma di oggi giovedì 1 ottobre.

ACQUISTI: Pedro (A, svincolato), Kumbulla (D, Verona)

CESSIONI: Kalinic (A, Atletico Madrid fp), Zappacosta (D, Chelsea fp), Smalling (D, Man. United), Defrel (A, Sassuolo), Gonalons (C, Granada), Bianda (D, Zulte Waregem), Fuzato (P, Gil Vicente p), Cetin (D, Verona p), Florenzi (D, PSG p), Kolarov (D, Inter), Schick (A, Bayer Leverkusen), Riccardi (C, Pescara p), Under (C, Leicester p)

ORE 20.15 - TUTTO FATTO PER BORJA MAYORAL: GIOCATORE ATTESO NELLA CAPITALE

Accordo raggiunto per Borja Mayoral: la Roma preleva l'attaccante del Real Madrid in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni nel 2021 o a 20 nel 2022. Il giocatore è atteso nella capitale tra stasera e domattina per le visite mediche e la firma.

ORE 20 - DOMANI NUOVA OFFERTA PER SMALLING

La giornata di domani sarà decisiva per il ritorno di Chris Smalling. La Roma presenterà un'ulteriore offerta al Manchester United per assicurarsi le prestazioni del difensore inglese. Nell'affare rientrerebbe uno tra Fosu-Mensah e Diogo Dalot.

ORE 19.41 - SPUNTA IL NOME DI FOSU-MENSAH

Nella trattativa legata a Chris Smalling potrebbe rientrare Timothy Fosu-Mensah e non Diogo Dalot. La Roma acquisterebbe l'esterno in scadenza nel 2021 assieme al difensore inglese, raggiungendo così i 20 milioni richiesti per Smalling dal Manchester United.

ORE 17.20 - FAZIO-SAMP: AFFARE FATTO. MA FERRERO DEVE VENDERE COLLEY

Tutto pronto per la partenza di Federico Fazio alla Sampdoria. Il centrale argentino potrà vestire blucerchiato, ma Ferrero dovrà prima cedere Colley.

ORE 16.00 - GLI AGENTI DI MAYORAL A TRIGORIA

L'intermediario Davide Lippi e l'agente di Borja Mayoral sono arrivati a Trigoria per chiudere la trattativa. Domani sono attese le visite mediche dello spagnolo.

ORE 12.30 BORJA MAYORAL SI RIAPRE: OGGI L'AGENTE A ROMA

Borja Mayoral riapre alla Roma. Dopo le ultime scelte di Zidane, lo spagnolo è tornato a considerare l'addio al Bernabeu e oggi l'agente incontrerà i giallorossi a Trigoria.

ORE 12 DALL'INGHILTERRA: SMALLING-ROMA AI DETTAGLI

Dall'Inghilterra arriva un'altra indiscrezione legata alla trattativa Smalling, che sarebbe addirittura ai dettagli. La Roma dovrebbe accontentare lo United che chiedeva 20 milioni.

ORE 11.45 FAZIO VICINO ALLA SAMPDORIA

Federico Fazio torna vicino all'addio: dopo Cagliari e Fiorentina, la Sampdoria di Ranieri è pronto a prenderlo.

ORE 11 ZIDANE SU JOVIC: "ORA È QUI, MA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO"

Dopo il match contro il Valladolid, Zidane ha parlato del futuro di Jovic: "Non posso dire niente, lui ora è qui ma può succedere di tutto".

ORE 9.20 GIORNO VERITÀ PER SMALLING: ARRIVA L'INTERMEDIARIO A ROMA

Smalling si avvicina alla Roma: in giornata previsto l'arrivo nella capitale di Palac, l'intermediario della trattativa con il Manchester United.

ORE 9 AFFARE SMALLING, LA ROMA CI PROVA ANCHE PER DALOT

Per invogliare il Manchester United a cedere Smalling, la Roma ha fatto anche recapitare una proposta per il terzino Diogo Dalot.

ORE 7.10 BLITZ FIENGA PER SMALLING: OFFERTA DA 15 MILIONI TOTALI

Ieri si è mosso in prima persona l'ad della Roma Fienga per Chris Smalling, viaggiando direttamente a Manchester dopo aver inoltrato l'ultima offerta ufficiale da 12 milioni più 3 di bonus. Entro domani la risposta dello United.

ORE 7 VICE-DZEKO, OPZIONE VLAHOVIC

Se Smalling si avvicina (Verissimo e Nacho il piano B), Jovic e Mayoral sembrano allontanarsi. L'alternativa più concreta è Vlahovic della Fiorentina: costa 25 milioni, i viola vorrebbero l'obbligo di riscatto.