rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “A gennaio vanno fatti acquisti intelligenti e umili”

Redazione

 

 

FRANCESCO BALZANI: "Ieri è andata in scena una lezione di Romanità, la base sulla quale si può costruire qualcosa perché questa piazza è famosa per serate come ieri e non per il marketing internazionale. Avete visto stranieri come Aldair o Candela sono stati acclamati? Per questo diventa importante anche affezionarsi ai giocatori e non solo alla maglia come spesso ha ribadito questa società. Benatia sarebbe potuto diventare una bandiera. Mi spiace ieri non ci fossero Garcia e i dirigenti in tribuna. Mercato? Vanno fatti acquisti intelligenti e umili, anche perché in futuro potrebbe non esserci nè Garcia né Sabatini. Ben vengano quindi i giocatori dal doppio ruolo come Juan Jesus e Adriano o attaccanti alla El Shaarawy. Lavezzi? Credo sia impossibile".

MICHELE GIAMMARIOLI:"Mi auguro che la Roma a dicembre 2016 sia Campione d’inverno, ai quarti di Coppa Italia e prima nel girone Champions con accesso agli ottavi. Il tutto con Conte in panchina. Per adesso vedo che il rientro non è dei migliori, leggo che Gervinho e Keita oggi non erano ancora presenti e questi sono piccoli dettagli ma importanti. La società dovrebbe imporre la puntualità e certi atteggiamenti, minacciando multe in caso contrario."

FABIO PETRUZZI: "E’ un vero peccato vedere la Roma in quella posizione di classifica e poi vedere lo stadio vuoto. Io ho giocato al Torino e nei derby contro la Juve non sentivi la bolgia, mentre all’Olimpico con la Curva Sud presente è sempre stato così. La tifoseria credo si sia allontanata un po’ dalla società, manca la voglia di andare allo stadio. Quando giocavo io anche in una partita di coppa infrasettimanale c’erano 25mila persone. Ora c’è grande distacco, mi auguro dal 2016 che la Roma vinca e che torni l’entusiasmo. È la squadra che deve far tornare la gente allo stadio".

 

Potresti esserti perso