rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “A gennaio vanno fatti acquisti intelligenti e umili”

Redazione

 

CARLO ZAMPA: "Non mi è sembrata un’annata felice, spero che il 2016 riporti Strootman, sarebbe una buona notizia e dovrebbe accadere tra fine gennaio e inizio febbraio"

MASSIMO CAPUTI: "E’ un campionato molto equilibrato. Cosa salvo della Roma e cosa no? Direi che in base alle aspettative non arriva alla sufficienza per certi aspetti e per altri la ottiene. Dati alla mano il 2015 si chiude con un secondo posto, con una posizione attuale che lascia tutto aperto e con una qualificazione agli ottavi di Champions, si può dare in questo caso un sette; ma per le attese, per come sono state gestite certe cose e per come gioca la squadra non è abbastanza. Florenzi e Manolas sono stati i migliori, gli altri sono andati a corrente alternata"

UGO TRANI: Cole dovrebbe andar via, anche se lui sta bene a Roma. Sul fronte mercato in entrata, secondo me è grave che si pensi più al sostituto di Iturbe che ai terzini. Io prima prenderei tre/quattro difensori e forse anche il centravanti. Pjanic? Per 45 milioni glielo do, però a giugno perché adesso devi rilanciarti in campionato… certo se va via lui e prendi Di Maria allora è un altro discorso.Se rivedremo la Sud? Dipende da loro… certo è dura non andare a vedere Roma-Real Madrid. La situazione può ancora sbloccarsi.  Totti non è un fesso, perché dovrebbe parlare lui che non sta giocando?

ALESSANDRO ANGELONI: "La Roma per gennaio sta cercando il sostituti di Iturbe e uno o due terzini. Ho l'impressione che il sostituto dell'attaccante argentino lo voglia Garcia. Iturbe secondo me è bravo, ma è stato rovinato qui a Roma, e anche lui non ci ha messo del suo. Non ha giocato perchè il tecnico non lo vedeva, adesso il francese ne vuole uno adatto al suo gioco"

MASSIMO CECCHINI:"Io non manderei mai via Pjanic a gennaio, il bosniaco è stato uno dei più brillanti in questa prima parte di campionato. Dai un segnale chiaro di rompete le righe vendendo il centrocampista. Sarebbe un segnale devastante, di voler buttare via la stagione. Sabatini resterà alla Roma solo se lui vorrà rimanere". 

SANDRO FUFFO BERNARDINI: "Non credo che la Curva Sud rientrerà da qui a fine campionato. La domanda è perchè ieri è entrata e in campionato no?"

LUCA VALDISERRI:"Adriano sarebbe un giocatore che darebbe una grossa mano alla Roma in difesa. Sarebbe titolare a destra e un sostituto di Digne. Kolasinac è un giovane che sa ricoprire più ruoli. Io vorrei giocatori che siano buoni anche l'anno prossimo, El Sharaarawy era bravo tre anni fa, adesso non lo prenderei. 35 milioni per il riscatto di Uçan, Ruediger e Digne sono un mercato intero, e sarà difficile chiedere sconti a Psg e Stoccarda"

ANDREA DI CARLO:“Rivedere la Curva Sud ieri era uno dei fattori che valevano il prezzo del biglietto. Ieri c’erano più paganti di Roma-Spezia. Per noi che lavoriamo allo stadio, vederlo vuoto nelle scorse partite fa male, figuriamoci per i tifosi. Ieri c’è stata parecchia attenzione, anche in maniera energica, dei controlli. Il dispiegamento delle forze dell’ordine l’ho visto solo con 70 mila spettatori in un derby a rischio”.

Potresti esserti perso