rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “La Roma ha fatto bene a tenere Paredes, ci si deve investire”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:Spalletti era ben informato su quello che si poteva fare o non fare sul mercato. Credo che sia stato sincero quando ha detto di avere la squadra migliore da quando allena ed ora è rimasto sorpreso da questo brutto inizio. Questa squadra è da lettino dello psicanalista, totalmente padrona del suo destino perché perde punti su errori propri. Non giocare la Champions è devastante a livello sportivo, dal punto di vista economico è meno decisiva”.

ANGELO DI LIVIO:Spalletti non è tanto rimasto sorpreso e deluso dai nuovi arrivati, quanto dal fatto che tutto il lavoro dell’anno scorso sia stato smarrito in pochi mesi. Pesa come un macigno la gara di ritorno contro il Porto”.

FEDERICO NISII:Contro il Porto all’Olimpico ho visto una squadra impaurita, con le gambe bloccate. Capisco la delusione di Spalletti soprattutto in quella partita. E gli ultimi minuti di Cagliari hanno peggiorato la situazione”.

AUGUSTO CIARDI: “Non mi aspettavo nulla dalla giornata di ieri. Dopo i preliminari di Champions si è capito che non sarebbe arrivato un centrocampista dal calibro di Borja Valero. Paredes prima di Roma-Porto era considerato come il jolly del centrocampo giallorosso, ora invece non viene più considerato. Io un altro centrocampista me lo aspettavo. Non mi aspettavo invece che la Roma trattenesse Iturbe e cedesse Sadiq e Ricci. Mai come questa volta siamo disincantati e improntati sul realismo: il mercato è da 6,5”.

DARIO BERSANI: “Anche questa sessione di mercato ha mostrato che il campionato italiano forgia dei talenti che emigrano nei campionati migliori del nostro. Mi aspettavo un centrocampista e un altro terzino dal mercato. La Roma si è rinforzata con Vermaelen e Bruno Peres. Ci sarebbe servito sicuramente un altro centrocampista ma abbiamo pedine importanti in quel ruolo. Siamo delusi se pensiamo a quello che doveva essere il senso del mercato: colmare il gap che c’è con la Juve. Credo la Roma abbia dei valori importanti. Non vorrei che adesso fosse tutto da gettare perché si è usciti dalla Champions League”.

Potresti esserti perso