rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “La Roma ha fatto bene a tenere Paredes, ci si deve investire”

Redazione

LUIGI FERRAJOLO:Nella Roma ci sono tanti giocatori giù di corda. Manolas? Ha un carattere ombroso, non è allegro. Credo che giochi male perché non è in forma, e non per motivi economici. E’ giusto che pretenda più soldi ma non può esagerare. Sul mercato la Roma ha fatto quello che poteva fare. Sabatini? Penso che prima o poi andrà via ma non credo che gli acquisti che ha fatto la Roma siano solo per metà suoi. Non sono arrivati più tanti giovani perché alla Roma quest’anno servivano giocatori più esperti. Gerson? Non può essere uno scarso, ha bisogno di un po’ di tempo per adeguarsi”.

FRANCO MELLI:Il Napoli è di gran lunga più forte della Roma nel numero delle individualità e Sarri è superiore a Spalletti. La Roma quest’anno arriverà quarta”.

ROBERTO RENGA:Per avere una difesa forte devi avere sempre gli stessi difensori. Se li cambi ogni anno o in ogni partita si complica tutto. Vermaelen è un po’ arrugginito, Peres più o meno vale Florenzi. Difesa migliorata? Direi di no, anche se c’è l’alibi che gli acquisti sono arrivati tardi e c’è stato l’infortunio a Mario Rui. A Manolas è chiaro che la Roma non può dare tutti i soldi che lui chiede e che gli garantiscono altri club, ma allora o gli vai incontro o lo cedi. In campo si vede che non più lo stesso dell’anno scorso. La Coppa Italia non la considero, la Roma deve vincere l’Europa League”.

STEFANO CARINA:In tre dei quattro ruoli la difesa è migliorata rispetto all’anno scorso. Non mi convince la fascia sinistra con la partenza di Digne. Mario Rui si è fatto male ma è comunque inferiore al francese. E le alternative non sono all’altezza. Manolas? Il problema sta sulla differenza di quanto chiede il giocatore e quanto offre la Roma. Il greco pretende 4 milioni e la società non ci pensa affatto. Si vede che Manolas oggi è un giocatore triste, scontento. E’ un problema che va risolto ma ci vuole la buona volontà da ambo le parti. A questa Roma manca un regista, un terzino sinistro e un vero centravanti, il cambio a Dzeko. La rosa è corta. A questa Roma chiedo di competere fino alla fine in campionato”.

GUIDO D’UBALDO:La difesa della Roma è più forte di quella dell’anno scorso, soprattutto nei ricambi dove c’è una scelta più ampia. Manolas? Si vede è palesemente scontento ed il suo rendimento è al di sotto del suo solito. Non credo che Sabatini resterà a lungo alla Roma, è possibile che vada al Milan. La Roma quest’anno fa il suo se vince la Coppa Italia e arriva tra le prime tre in campionato”.

ROBERTO PRUZZO:“Anche per me il mercato della Roma è appena sufficiente. Hanno preso tre difensori centrali tutti insieme ma che non risolvono il problema. Peres mi piace ma non era così necessario acquistarlo”.

NANDO ORSI:“Al mercato della Roma gli do un 6 stiracchiato solo perché viviamo qui. In difesa non è peggiorata, ma ha perso un uomo di qualità come Pjanic che non è stato sostituito. In attacco sono rimasti così come erano affidandosi troppo a Dzeko”.

SANDRO SABATINI:“Quello della Roma è un mercato da 6,5. L’eliminazione con il Porto è stato uno shock di inizio stagione ed ha influito anche sugli acquisti. La Roma di soldi ne ha spesi tanti e le esigenze di Spalletti sono state rispettate. Ci sono tanti grossi equivoci, tra i quali anche El Shaarawy che è stato pagato tanto”.

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:“Anche io do un 6 di stima al mercato della Roma. Non è al livello di Juve e Napoli, poi magari si crea la giusta alchimia anche se sto vedendo che quest’anno l’effetto Spalletti sta evaporando”.

Potresti esserti perso