rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MACCHERONI: “Skorupski? Non so quanto sia disposto a venire a fare il secondo”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI: "Scambio Bacca-Dzeko? Sono due giocatori paragonabili, ma diversi. Non avrei accettato nemmeno in estate, avrei sempre tenuto Dzeko. Bacca è un giocatore bravo, ma non grandissimo. Scudetto? Chi ci crede è molto ottimista, ma non pazzo visto il nostro gioco. Usiamo la prudenza, ma il campo ad oggi dice che la Roma gioca il più bel calcio della seria A. La Juventus ci costringe a non sbagliare niente e ha delle difficoltà, ma non mi fido, hanno una rosa completa che fa la differenza. Per la Roma credere nel primo posto è fondamentale, l'obiettivo è restare incollati e sperare in un loro passo falso. Le dichiarazioni di Alisson si possono capire, non si aspettava di fare la riserva a Roma, ma lui è il futuro, mi dà grande fiducia".

UBALDO RIGHETTI:"È una Roma diversa, lo si vede nei particolari: la differenza si nota già quando la squadra va in pressing sul portatore di palla. Il prossimo mini-ciclo? La Roma non può permettersi di fare discorsi a lungo termine, guardiamo a domenica contro l'Atalanta. Difesa a 3 o a 4? Nel calcio non ci sono schemi fissi, il gioco dipende da determinate caratteristiche dei giocatori".

GABRIELE ZIANTONI: "La Roma è una squadra che ci farà divertire, siamo in corsa per lo scudetto, nonostante i passi falsi contro Torino e Cagliari e i tanti indisponibili soprattutto in difesa. Nella tanta sfortuna abbiamo anche ritrovato i gol di Dzeko, che in questo inizio di campionato ha mostrato più cattiveria agonistica".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "La Roma è in un grande momento di forma e la partita contro l'Atalanta arriva nel periodo più importante. Vincere a Bergamo ti proietterebbe alla grande verso il derby e se con la Lazio vai a fare bottino pieno, allora si può anche vincere lo scudetto".

AUGUSTO CIARDI: "Il discorso rinnovi per Manolas, Nainggolan, Strootman, De Rossi e Spalletti? Mi aspetto gli adeguamenti contrattuali, ma ora non è un discorso prioritario, c'è tempo".

Potresti esserti perso