rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Dzeko? Ancora presto per indicare promossi e bocciati”

Redazione

ALESSANDRO ANGELONI:Non credo che il Napoli a Palermo soffrirà molto, però non si sa mai. Sulle cessioni di cui si parla oggi onestamente non lo so, bisogna vedere pure cosa succede, chi arriva, chi dovrà fare il mercato, come potrai racimolare i soldi senza fare grandi cessioni, la volontà dell’allenatore. Io non do per scontata la partenza di nessuno dei big, ma non è detto. Il mercato da terza in classifica è sempre molto complicato. La Roma dovrà fare un mercato giusto, prendendo dei giocatori che servono”.

LUCA VALDISERRI:La vendita di Pjanic? Se ogni volta dai via giocatori forti di 24/25/26 anni e compri calciatori giovani, che comunque paghi a caro prezzo, o i 32enni a fine carriera, sbagli. Se devi vendere per mettere a posto il bilancio è un conto, ma se lo fai per tua caratteristica è un altro”.

PAOLA DI CARO:E’ stata una settimana intensa con code che contribuiscono a dare un quadro generale non solo in chiaro, ma con qualche puntino preoccupante. Speriamo di vincere la partita di domani, anche alla luce di quanto si legge oggi sui giornali. Per la Roma sarebbe fondamentale riuscire a fare la corsa al secondo posto, nonostante sia molto difficile. Sono un po’ preoccupata dei pezzi sul bilancio usciti oggi. Real-Roma ci ha dimostrato che non siamo ancora perfetti. Ho trovato comprensibili da un certo punto di vista le dichiarazioni di Spalletti, servono per tenere viva la squadra; ma anche parziali. Non è vero quello che dice. Non ho visto l’enorme occasione di cui ha parlato, non ho visto un problema di mentalità ma un problema di differenza di categorie. Spalletti vuole una Roma che in breve tempo sia competitiva con il Real. La Roma è sembrata alla pari del Real, ma non era alla pari”.

MASSIMO CECCHINI:La Juventus con la vittoria di ieri ha fatto un passo importante verso lo scudetto. Mi ha colpito la prestazione di Mandzukic, oltre a quella di Dybala. L’argentino è straordinario: sa giocare tra le linee e sa far gol, in questa Roma ci starebbe benissimo. Per quanto riguarda il mercato, a mio avviso, bisognerà fare qualche sacrificio in estate: la Roma l’anno scorso ha investito molto”.

MASSIMILIANO MAGNI:Le parole di Bertolaso? Sembrano un po’ per aprire bocca e dargli fiato. La Juventus di Conte mi piaceva più di quella di Allegri, nonostante la serie di molte vittorie consecutive ottenuta dal tecnico toscano”.

CHIARA ZUCCHELLI:Non so se domani giocherà De Rossi: credo che andrà in panchina considerando sia il calendario della Roma che dovrà affrontare Inter e Lazio che il punto delicato in cui si è fatto male più volte”.

Potresti esserti perso