rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Dzeko? Ancora presto per indicare promossi e bocciati”

Redazione

STEFANO CARINA:Dzeko non è il centravanti ideale di Spalletti, sono dell’idea che la Roma abbia bisogna di un centravanti che dia più profondità alla manovra. L’impiego di Dzeko dipende dalle condizioni di Pjanic: se non c’è il 15 si gioca con il 4-2-3-1 e quindi per forza con Dzeko. La più bella Roma che abbiamo visto è stata quella con il centrocampo a rombo, con Pjanic regista e il tridente leggero. Io rimarrei molto sorpreso se Spalletti continuasse con il 4-2-3-1. Non mi venite a dire che non c’è un’alternativa a Dzeko, perché non è vero. Spalletti vorrebbe uno come Kalinic, non come valore assoluto ma come utilità al suo gioco”.

NANDO ORSI:Io non penso che il problema sia se Dzeko giocherà o meno, ma che la Roma debba andare ad Udine a vincere per confermare di essere una delle squadre più in forma. L’importante è portare a casa la partita, a prescindere dalla formazione. Penso che con il tridente leggero la Roma giochi meglio e sia più proficua”.

FRANCO MELLI:Io non darei un’altra chance a Dzeko. Non tanto per le sue carenze, quanto perché i volanti stanno andando bene, hanno funzionato tutti e 3. Questa è una partita da vincere, quindi bisogna rispettare il pronostico in tutti i modi. Adesso la Roma ha alcune partite importanti per la difesa del terzo posto, bisogna guardarsi anche alle spalle”.

ROBERTO PRUZZO:Il pericolo a Udine è relativo, c’è solo la consapevolezza della Roma di dover vincere per raggiungere il terzo posto. L’Udinese è in crisi come il Palermo. La Roma può vincere con o senza Dzeko. Io confermerei l’attacco con Salah e El Shaarawy con Perotti dietro. Dzeko lo vedo in difficoltà”.

ROBERTO RENGA:Non c’è una regola per far giocare o meno Dzeko. Io manterrei lo schieramento con Perotti e i due esterni larghi. Mi ricorda molto la Roma di Garcia ma questa è molto più organizzata. L’Udinese sta messa male, ve ne accorgete anche soltanto leggendo la formazione. Come fanno Armero e Felipe a fermare El Shaarawy e Salah? Io credo che la Roma potrà approfittarne andando lì e fare tre gol”.

Potresti esserti perso