Niente sconti dal Tottenham per Kaboul e Chiriches. E così, nell’ultimo giorno di mercato, arriva Spolli dal Catania a tamponare l’assenza di Castan in difesa. Così come per l’attacco, la Roma ha ripiegato sulla seconda scelta seguendo un discorso logico: a giugno torneranno Castan e Romangoli, perché spendere i 3 milioni chiesti da Baldini per Chiriches?
rassegna stampa roma
Chiriches, Kaboul? Alla fine arriva Spolli
Detto El Flaco il difensore argentino è in possesso del passaporto italiano, arriverà alle 11,40 a Roma per firmare il contratto..
Ieri sui social i tifosi però non l’hanno presa bene utilizzando la solita ironia («Ce piacciono li Spolli, l’abbacchi e le galline...», #spolli è stato il trending topic di ieri). L’argentino, 32 anni il 20 febbraio, arriva in prestito a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 1,5. Il Tottenham aveva proposto Kaboul, ma anche in questo caso non si è raggiunto l’accordo col francese peraltro out per l’Europa League. Spolli, detto El Flaco e in possesso del passaporto italiano, arriverà alle 11,40 a Roma per firmare il contratto.
Niente da fare a centrocampo per Mavuba mentre in uscita, oltre all’ufficialità di Borriello al Genoa («Finisce una splendida avventura. Ho dato il massimo», si legge nel suo bel tweet di commiato), si segnala la cessione di Somma all’Empoli in prestito con diritto di controriscatto per i giallorossi. L’agente di Konoplyanka, infine, tuona: «Voleva venire, ma la Roma è stata poco professionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA