pagelle as roma

Udinese-Roma, LE PAGELLE: Juan, rientro ok. Sfortuna Kjaer

(di Daniele Petroselli) Un passo falso duro da mandare giù. Regge per 70′, poi la sfortuna e qualche errore di troppo fa pagare caro il conto. Ottimo il ritorno del brasiliano, mentre a centrocampo meno in evidenza Gago. Davanti Lamela non...

Redazione

(di Daniele Petroselli)Un passo falso duro da mandare giù. Regge per 70', poi la sfortuna e qualche errore di troppo fa pagare caro il conto. Ottimo il ritorno del brasiliano, mentre a centrocampo meno in evidenza Gago. Davanti Lamela non incide.

Stekelenburg 6,5: il suo dovere lo fa finchè può, vedi il salvataggio a due passi dalla porta su Ferronetti, poi non può nulla sull’1-2 bianconero.

 

Josè Angel 5,5: stavolta abbastanza bene in fase di copertura ma troppo timido in avanti. Non punta mai l’uomo se non in qualche occasione nel finale, troppo timore di Isla che scorre dalle sue parti. Serviva più faccia tosta e meno rispetto.

Kjaer 6: tutto bene in fase di copertura, mai una sbavatura e sempre preciso, poi si infortuna proprio quando meno deve farlo, ossia sul vantaggio di Di Natale. Certo, se lo lascia sfuggire, ma il dolore arriva proprio nel momento in cui carica e potrebbe recuperarlo in chiusura. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Juan 7: l’ennesima sorpresa di Luis Enrique. E proprio lui che sembra ormai destinato a partire tira fuori una prestazione di sostanza delle sue. Ottimo in copertura come in anticipo, tra i più pericolosi lì davanti sui calci d’angolo. Peccato però che l’ottima prestazione non porti alcun punto.

Taddei 5,5: bene in copertura, ma come lo spagnolo suo omologo fatica quando deve venire avanti. Non un vero passo indietro ma comunque non una prestazione sufficiente.

Cassetti 5: entra subito dopo il vantaggio e l’infortunio di Kjaer, fa in tempo a farsi vedere per permettere il 3 contro uno che porta al raddoppio.

Greco 6: messo anche lui a sorpresa, parte col freno a mano tirato sbagliando qualche passaggio di troppo, poi nella ripresa si propone di più ed è uno dei più attivi.

Gago 5,5: meno evidente del solito, non tocca molti palloni e non è decisivo come lo è stato nelle ultime occasioni.

De Rossi 6,5: ingrana non subito, soprattutto in fase di impostazione, mentre in copertura è sempre lo stesso. Cresce nella ripresa ma contro questa Udinese in casa c’è poco da fare.

Perrotta sv

Pjanic 6: parte come trequartista ma non ha molte occasioni per creare qualcosa di importante. Prova qualche assolo ma nell’ultimo tocco non è preciso come altre volte. Il giallo lo condiziona, mentre nella ripresa cala proprio nel momento in cui servirebbe un suo maggior apporto alla manovra. Ma dipende solo dal notevole sforzo fisico profuso.

Bojan 5,5: entra nel finale e pur muovendosi un po’ non riesce ad essere incisivo.

Lamela 5,5: ancora acerbo il suo talento, fatica tanto nel primo tempo, mentre nel secondo prova qualche spunto senza mai brillare sul serio. Nell’unica occasione avuta però sbaglia la soluzione.

Osvaldo 6,5: un solo tiro (nella ripresa ma pericoloso) ma tanto lavoro sporco. Viene a cercarsi i palloni a metà campo, si rende pericoloso con i suoi appoggi di prima che permettono qualche buon contropiede (mal sfruttato dai compagni).