pagelle as roma

Juventus-Roma, LE PAGELLE: si salvano Curci e Gago

(di Daniele Petroselli) In trasferta è un disastro, senza gioco, senza carattere, senza nulla. Curci l’unica nota positiva, Gago generoso quanto amareggiato per la situazione che vede in campo. Esterni ancora negativi, davanti non...

Redazione

(di Daniele Petroselli)In trasferta è un disastro, senza gioco, senza carattere, senza nulla. Curci l'unica nota positiva, Gago generoso quanto amareggiato per la situazione che vede in campo. Esterni ancora negativi, davanti non c'è nulla.

Stekelenburg 5: sul primo gol di Vidal può poco, sul secondo pare non molto reattivo, sul rigore fa quello che può, Marchisio si butta ma il contatto ,anche se lieve, c’è: Esagerato il rosso.

Curci 6,5: para il rigore a freddo ma prende comunque gol, può poco sul tiro di Marchisio, ma compie il miracolo a metà ripresa sempre sul numero 8 a pochi passi. Almeno una nota positiva in una serata, l’ennesima, da dimenticare.

J.Angel 5: Vidal fa male dalla sua parte, poi per il resto non fa nulla, proprio come il resto della squadra.

Kjaer 5,5: nei primi minuti è lui che sbroglia qualche situazione là dietro, poi una partita non indecente almeno, ma dove rimane a guardare lo spettacolo offerto dalla Juve.

De Rossi 5,5: molle come tutti, salva in qualche circostanza delle azioni pericolose dei bianconeri ma in generale non sulla sufficienza.

Rosi 5: degli esterni è il più mobile, ma dietro lascia praterie. Davanti poi sbaglia cross e quando c’è da puntare non è mai incisivo.

Gago 6: l’ultimo che si arrende, ma in qualche circostanza si vede proprio la rassegnazione per ciò che vede intorno a sè, che è quella di un ambiente intero. Corre ma gli altri non lo seguono.

Perrotta 5: torna titolare a sorpresa dopo secoli, si vede poco e per semplici appoggi e per un tiro alto che è l’unico del secondo tempo della Roma.

Marquinho 5,5: prova troppo spesso ad andarsene da solo ma sbatte sul muro juventino. In copertura non è il massimo ma fa quello che può, ma non è abbastanza.

Pjanic 5: dietro le punte dovrebbe incidere e invece può davvero poco fin da subito. Prova a far girare palla ma senza grande successo, predicando nel vuoto.

Borini 5: si muove poco e male, pochi palloni davanti e sbaglia anche un paio di cross non difficili. In serata no come molti altri.

Osvaldo 5: prova a fare sportellate lì davanti ma non arrivano occasioni degne di nota. Spento come tanti altri.

Lamela 5: entra, prova qualche numero e poi sputa anche Lichtsteiner che gli rifà il gesto dei 4 gol reso celebre da Totti. Da censurare.

Bojan 5: corre, anche a vuoto, si becca un giallo evitabile, ma con una Roma spenta