pagelle as roma

Catania-Roma, LE PAGELLE: Stekelenburg salva, Borini spreca

(di Daniele Petroselli) 30 minuti di corsa, qualche imprecisione ma buoni spunti. Ottima la prova di Rosi, tra i più attivi nel servire i compagni, così come Pjanic. Il portiere olandese salva nell’unica vera occasione degli etnei, mentre...

Redazione

(di Daniele Petroselli) 30 minuti di corsa, qualche imprecisione ma buoni spunti. Ottima la prova di Rosi, tra i più attivi nel servire i compagni, così come Pjanic. Il portiere olandese salva nell'unica vera occasione degli etnei, mentre Borini spreca il match ball.

Stekelenburg 7: poco lavoro, una sola parata ma decisiva su Llama, oltre che spettacolare.

Rosi 7: il più cercato, il più attivo, il più propositivo. E’ lui che offre cross a ripetizione, oltre ad un assist d’oro a Borini. Bene anche in copertura.

Juan 6,5: attento dietro, solo un’occasione lasciata causa rimpallo sfavorevole, poi sempre preciso e davanti rischia anche di segnare un altro gol.

Heinze 6,5: attento, mai sopra le righe, controlla senza grossi affanni la situazione.

Taddei 6: parte bene, poi comincia a soffrire le ripartenze di Gomez. Rimedia un giallo inevitabile.

Gago 5,5: alterna buone chiusure a delle amnesie negli appoggi che possono diventare pericolose.

Pjanic 7: cervello sempre in movimento, fa girare palla e offre buoni assist davanti, vedi quello che poi porta alla grande occasione di Borini.

Greco 6: molto bene nelle prime fasi, quando cerca di velocizzare il gioco, poi si vede solo in fase di copertura.

Piscitella 6,5: tra i più mobili davanti, gioca molto largo e non ha paura negli uno contro uno con i difensori etnei. Bene così.

Lamela 5,5: manca per buona parte del tempo, cerca di svegliarsi nel finale ma non con risultati eccelsi.

Borini 6: corre tanto come suo solito, ha la grande occasione per segnare ma vuoi lo stop impreciso e gli avversari che arrivano a chiuderlo gli impediscono di fare di meglio.