pagelle as roma

Atalanta-Roma, LE PAGELLE: difesa pessima, Pjanic irriconoscibile

(di Daniele Petroselli) Squadra spenta, vuota. Come contro la Fiorentina, dove Osvaldo era stato escluso per motivi disciplinari, De Rossi fuori per lo stesso motivo e due espulsi. Difesa pessima, ma anche il resto…

Redazione

(di Daniele Petroselli) Squadra spenta, vuota. Come contro la Fiorentina, dove Osvaldo era stato escluso per motivi disciplinari, De Rossi fuori per lo stesso motivo e due espulsi. Difesa pessima, ma anche il resto…

 

Stekelenburg 5,5: giocare da solo contro gli attaccanti bergamaschi è difficile se non impossibile. Lui ci prova ma alla fine viene sempre punito. Lui di sicuro non ha colpe.

Rosi 4,5: da quella parte passano sempre gli attacchi dei padroni di casa, cresce dopo il 2-0 poi esce per infortunio. O nervosismo?

Heinze 4: sportellate a non finire, anche quando non servono, colpi di karate e poi il nulla. Troppo statico e in due occasioni, a difesa in linea, si prende il gol. Mai così male l’argentino. C’è da chiedersi perché.

Juan 4: ogni tanto chiama la sua brutta copia. Oggi è una di quelle giornate. Pessimo anche negli appoggi, non solo quando c’è da chiudere e da chiamare la linea difensiva a salire. Due gol sono sulla sua coscienza, come su quella di Heinze.

Taddei 4,5: male fino al 2-0, quando anche lui contribuisce ai gol. Poi salva la situazione con un paio di chiusure e sembra crescere. Da una sua buona iniziativa in attacco (l’unica), nasce il gol di Borini. Poi torna a spegnersi nella ripresa. Il 3-1 è in buona parte suo, visto che non sale di nuovo come gli altri. O per meglio dire gli altri non salgono, rimangono fermi.

J.Angel 4,5: entra e fa in tempo a lasciare un buco che porta al 3-1. Prova a salire spesso ma con risultati miseri. Ma meglio non prendersela con lui, oggi proprio no.

Cassetti 4: rientra dopo una vita, gioca da centrale, subisce lui il contropiede del 4-1, poi qualche suo intervento salva la situazione. Infine si fa espellere. Anche se la terna sembra molto permalosa, lui non può essere giustificato.

Marquinho 5: buttato da subito nella mischia, emerge dalla pochezza con la sua voglia almeno di provarci. 5 dei sei tiri totali sono suoi. Forse proprio perché è appena arrivato ancora non si è adeguato completamente al resto del gruppo e alle sue anomalie. Per il resto però non emerge mai.

Gago 4,5: chiude, ci prova a mettere carattere e voglia, ma anche lui incappa nella partita no. Il 2-0 nasce da un suo errore, doppio, visto che fa ripartire i bergamaschi e si prende il giallo che gli fa saltare il derby.

Greco 4,5: entra per gli ultimi 25 minuti, si vede poco se non per il fallo assassino su Denis.

Pjanic 4: giornata da dimenticare subito per il bosniaco. Sbaglia appoggi, lento nei movimenti, permette tante ripartenze e non sa che pesci prendere. Un sussulto solo verso la fine del primo tempo, poi il buio.

Lamela 5,5: i suoi movimenti fanno quasi sempre male, l’unico che davanti ci prova con qualche idea a creare degli imbarazzi, però alterna cose buone a pause.

Borini 5,5: corre a vuoto all’inizio, poi il gol di rapina e sembra dare la carica a tutti con il suo comportamento. Nella ripresa non si vede mai, vista la pochezza del gioco. Ma non è colpa sua.

Osvaldo 4: poco servito in avanti, poco mobile, poi nella ripresa un’espulsione di cui si capisce ancora poco. Sta di fatto che comunque non si vede mai. E non lo si vedrà anche nel derby.