Dopo le ultime notizie che mettevano in dubbio la presenza di Buffon tra i pali nella partita d'esordio contro l'Inghilterra, il capitano della Nazionale ha pubblicato un Tweet sul famoso social network confermando la sua assenza.
news calcio
Mondiali 2014, Buffon su Twitter: “Forza Sirigu, forza Italia”. La sorella: “Lui temeva di essersi rotto tutto”
Dopo l'ipotesi della sua assenza nella partita d'esordio per l'Italia ai Mondiali, Buffon scrive su Twitter confermando la notizia e facendo gli auguri ai suoi compagni.
"Buongiorno a tutti... la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei.... non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!..
poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo... quindi... forza grande Salvatore... forza magici ragazzi... FORZA ITALIA,mio grande amore!!!"
A sostituire Gianluigi Buffon ci penserà Sirigu che, dopo aver superato i problemi fisici, dovrà difendere la porta dei nerazzurri contro l'Inghilterra di Hodgson.
Gigi Buffon stasera non giochera', ma e' carico e su di morale: ha solo bisogno di qualche giorno di terapia. A dirlo e' sua sorella Guendalina, che oggi e' intervenuta su Rai Radio2 a 'Un Giorno da Pecora'. Guendalina, ha sentito suo fratello Gigi? "Si'". Era preoccupata dalle notizie che arrivano dal Brasile? "Abbastanza, anche se Gigi ci ha subito tirato su di morale dicendo che sorride ugualmente, perche' ha passato un momento in cui credeva di essersi rotto tutto".
Quando vi siete sentiti? "Ci siamo mandati degli sms stamattina, verso le sette e mezza". E cosa vi siete scritti? "Lui ci ha tranquillizzati dicendo che c'e' stata solo questa botta alla caviglia e se la cavera' con qualche giorno di terapia. Dovremo aspettare per il suo esordio in coppa". Come le e' parso il morale di suo fratello? "Lui e' molto su di morale, e' molto carico, vedrete che sara' in formissima", ha spiegato Guendalina Buffon a Rai Radio2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA