di Emanuele Venditti
news calcio
Mondiali 2014, il programma del giorno
Il programma giornaliero vede sfidarsi alle 18:00 Belgio-Algeria alle 21:00 Brasile -Messico e a concludere alle ore 24:00 Russia-Corea del Sud.
Interessante il programma del giorno, che vedrà concludersi il rush degli esordi, con gli ultimi due match riguardanti il Gruppo H tra Belgio-Algeria e Russia-Corea del Sud e vedrà iniziare il rush dei secondi match con l'incontro tra Brasile e Messico. Belgio e Algeria apriranno le danze alle 18:00. L'outsider Belgio, gode di molte aspettative e gli uomini di Mark Wilmots, sono pronti a non deluderle. I belgi, partendo dalla difesa, faranno affidamento a Vermaelen e Kompany, a centrocampo c'è Fellaini e in attacco a supportare il bomber Lukaku c'è la velocita di Martens e l'immensa classe di Aden Hazard. L'Algeria, invece, farà affidamento su tante conoscenze del calcio italiano: Taider, Mesbah e Ghoulam. Alle 21:00, scendono in campo, per il secondo match del Gruppo A, Brasile e Messico. La selecao, guidata da Neymar e forte della vittoria per 2-1 contro la Croazia, è alla ricerca, oltre che dei 3 punti che potrebbero mettere un sigillo sulla qualificazione agli ottavi, del gioco che è mancato nel primo incontro. Il Messico, anch'esso a 3 punti grazie alla vittoria di misura contro il Camerun, cerca un'impresa che potrebbe entrare nella storia della nazionale messicana. A concludere la giornata, alle 24:00, la Russia di Capello affronterà la Corea del Sud. Anche sulla Russia le aspettative sono molte e la convinzione della squadra è quella di poter far bene in questo Mondiale. Dall'altra parte, la Corea del Sud, che gode di una rosa meno dotata di quella russa, cercherà di ripetere il grande Mondiale del 2002 che li vide fermarsi in semifinale contro la Germania.
Belgio - Algeria (Sky Mondiale 1 HD h18:00)
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, E.Hazard; Lukaku.
Allenatore: Mark Wilmots
Algeria (4-2-3-1): Zemmamouche; Mandi, Bougherra, Medjani, Ghoulam; Mostefa, Taider; Feghouli, Brahimi, Soudani; Slimani.
Allenatore: Vahid Halilhodzic
Brasile - Messico (Sky Mondiale 1 HD/Rai 1 h21:00)
Brasile (4-2-3-1): J. Cesar; Dani Alves, Luiz, T. Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Oscar, Hulk, Neymar; Fred.
Allenatore: Scolari
Messico (4-3-3): Ochoa; Layun, Marquez, Moreno, Aguillar; Rodriguez, Vazquez, Herrera; Guardado, Dos Santos, Peralta.
Allenatore: Herrera
Russia - Corea del Sud (Sky Mondiale 1 HD h24:00)
Russia (4-3-3): Akinfeev; Kozlov, Ignaschevich, Berezutski, Kombarov; Faizulin, Denisov, Glushakov; Samedov, Kerzakhov, Kokorin.
Allenatore: Capello
Corea del Sud (4-2-3-1): Sung Ryong Jung; Yong Lee, Jeong Ho Hong, Young Gwan Kim, Yoon Suk-Young; Sung Yong Ki, Kook Young Han; Chung Yong Lee, Ja Cheol Koo, Heung Min Son; Chu Young Park.
Allenatore: Hong Myung Bo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA