"Nel post partita di Italia-Uruguay Danele De Rossi ha parlato alla stampa. Ecco le parole del centrocampista giallorosso, oggi assente per infortunio.
news calcio
Mondiali 2014, De Rossi: “Siamo tutti responsabili di questo fallimento. Ripartire da uomini veri e non da figurine”
Il centrocampista della Roma non ha dubbi ed è pienamente d'accordo con
"
"Cosa vi siete detti dopo questa sconfitta?
"Ci siamo detti poco. C'è grande amarezza, non possiamo cancellare gli anni fatti con questa gestione. Siamo tutti responsabili, è un fallimento tecnico. Non dobbiamo cercare alibi. C'era il caldo, l'arbitro ma siamo un nazionale che non può legarsi agli episodi. Non abbiamo vinto niente ma abbiamo fatto buoni risultati con questa gestione"
"Da dove bisogna ripartire? Le parole di Buffon?
"Dobbiamo ricostruire una squadra di uomini veri, non di figurine. Sottoscrivo ogni virgola del concetto espresso da Gigi Buffon. Può farci bene ragionare su quanto espresso dal capitano, da uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Questo non perché sono fra quei quattro veterani che Gigi ha 'salvato' ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA