E’ finita 2-1 la sfida tra Uruguay ed Inghilterra, valevole per il girone D del Mondiale 2014. La partita si è aperta all’insegna dell’equilibrio, ma con il passare dei minuti gli inglesi hanno preso in mano il pallino del gioco ed hanno minacciato seriamente la difesa uruguagia, cogliendo anche una clamorosa traversa con un colpo di testa di Rooney a due passi dalla linea di porta. Ma nel miglior momento degli uomini di Hodgson, Suarez hagelato tutti i sudditi di sua Maestà trafiggendo Hart con un preciso colpo di testa su un delizioso suggerimento di Cavani. L’Inghilterra non ha subito contraccolpi ed ha continuato a giocare alla sua maniera come se nulla fosse, ma il primo tempo si è concluso sull’1-0 per l’Uruguay. La ripresa si è aperta con un paio di clamorose occasioni per il raddoppio dei sudamericani, poi, con il passare dei minuti, gli uomini di Hodgson si sono ritrovati ed hanno ricominciato a costruire occasioni da gol. Il meritato pareggio inglese è giunto al 75’, realizzato da Wayne Rooney, con un piattone da pochi passi su un cross di Glen Johnson dalla destra. A questo punto la partita è diventata intensissima, entrambe le squadre hanno continuato ad attaccare alla ricerca del gol vittoria. Nel momento più difficile, sono i fuoriclasse a fare la differenza: a spingere la sua squadra oltre l’ostacolo ci ha pensato Luis Suarez, che, all’84’, ha battuto Hart con una fucilata approfittando di un errore della retroguardia inglese. I minuti finali hanno visto Rooney e compagni tentare un disperato assedio, per rimettere in piedi la partita e le speranze di qualificazione, ma ogni sforzo è risultato inutile.
news calcio
Mondiale 2014 Uruguay-Inghilterra 2-1; Suarez stende gli inglesi con una doppietta
Grande prova del pistolero, che resuscita i suoi dopo la figuraccia rimediata contro la Costa Rica; le speranza di qualificazioni degli inglesi sono appese ad un filo
Con questo risultato gli Inglesi rischiano seriamente di salutare anzitempo la competizione, uscendo definitivamente di scena. L’Uruguay, invece, resta in corsa e si annuncia come il principale avversario degli azzurri per la qualificazione e per il primo posto nel girone.
TABELLINO
Uruguay-Inghilterra 2-1
Uruguay (4-4-2): Muslera; Gimenez, Godin, Caceres, A. Pereira; Lodeiro(67’Stuani), Gonzalez(78'Fucile), Arevalo Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez(88'Coates).
A disposizione: Munoz, Silva, Gargano, Hernandez, Forlan, Perez, Ramirez, Coates, M. Pereira, Lugano.
C.t. : Tabarez
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Henderson(89'Lambert), Gerrard; Welbeck(70’Lallana), Rooney, Sterling(65’Barkley); Sturridge.
A disposizione: Foster, Forster, Wilshere, Lampard, Smalling, Jones, Milner, Barkley, Shaw, Chamberlain.
C.t.: Hodgson
Arbitro: Carballo
Reti: 39’Suarez,75’ Rooney,85’Suarez
NOTE Ammoniti: Godin,Gerrard,
Espulsi:-
© RIPRODUZIONE RISERVATA