news calcio

Mondiale 2014, il programma del giorno: apre l’Argentina, a mezzanotte tutti con Pjanic

In campo i gironi F e G, comincia Messi, in serata tocca alla Germania; nella notte la Bosnia affronta la Nigeria per vincere.

Piernunzio Pennisi

Il programma odierno di partite dei Mondiali si annuncia particolarmente interessante: tre match, a partire dalle 18:00. Il primo incontro, valevole per il gruppo F, vedrà il ritorno in campo dell’Argentina, opposta all’Iran. L’Albiceleste ha vinto la prima contro la Bosnia e vuole confermarsi contro un avversario che sembra abbordabile. Messi e compagni , però, dovranno fare i conti con la ragnatela difensiva di Quieroz, che ha già imbrigliato la Nigeria, bloccata sul pareggio; il fuoriclasse del Barcellona si è già sbloccato in questo Mondiale, ma questa sera è chiamato ad offrire una prestazione più convincente, per fugare ogni dubbio sul suo stato di forma. Il secondo match odierno andrà in scena alle ore 21:00 e vedrà impegnate Germania e Ghana. Dopo la goleada inflitta al Portogallo, gli uomini di Lowpartono con i favori del pronostico anche in questa gara, dove incontreranno un Ghana che nella prima apparizione non ha suscitato una grande impressione. Gli africani, tuttavia, devono assolutamente cercare di riscattarsi se vogliono rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi. Nella notte le luci dell’Arena Pantanal di Cuiaba si accenderanno su Bosnia-Nigeria, una partita in cui Pjanic e compagni si giocano molte delle loro speranze di qualificazione. Smaltita l’emozione dell’esordio e l’amarezza per la sconfitta contro l’Argentina, i bosniaci possono sciogliersi e cominciare a fare sul serio. L’avversario di oggi è di livello, ma senza dubbio alla portata di una squadra che può contare su giocatori come Pjanic e Dzekoe sulla incontenibile voglia di mostrarsi al mondo per la prima volta.

Argentina-Iran (Sky Mondiale 1 HD h.18:00)

 

Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, F. Fernández, Garay, RojoGago, Mascherano, Di María; Lavezzi, Agüero; Messi.

C.t.: Sabella.

Iran (4-4-2): A. Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Beikzadeh; Nekounam, Heydari, Teymourian, Shojaei; Dejagah, Goochannejhad.

C.t.: Queiroz.

Germania-Ghana (Sky Mondiale 1 HD/Rai 1- Rai HD h.21:00)

 

Germania (4-2-3-1):Neuer; J. Boateng, Hummels, Mertesacker, Höwedes; Lahm, Khedira; Müller, Kroos, Götze; Ozil.

C.t.: Joachim Löw.

 

Ghana (4-2-3-1) Kwarasey; Opare, Mensah, Boye, Asamoah; Muntari, Essien; Atsu, J. Ayew, A. Ayew; Asamoah Gyan

C.t.: Kwesi Appiah

 

Nigeria-Bosnia (Sky Mondiale 1 h. 24:00)

Nigeria (4-3-3): Enyeama; Ambrose, Yobo, Omeruo, Oshaniwa; Azeez, Obi Mikel, Onazi; Moses, Emenike, Musa.

C.t.: Keshi.

Bosnia Erzegovina (4-2-3-1): Begovic, Mujdza, Spahic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Pjanic; Hajrovic, Misimovic, Lulic; Dzeko.

C.t.: Susic.