news calcio

Mondiale 2014, il programma del giorno; apre Gervinho e, in nottata, chiude Torosidis

Grandi match quest'oggi tra Grecia e Giappone e Colombia-Costad'Avorio, ma su tutti spicca il big match tra Inghilterra e Uruguay.

Emanuele Venditti

di Emanuele Venditti

Giornata di sfide belle e divertenti quella di oggi. Per il Gruppo C scenderanno in campo Colombia-Costad'Avorio e Giappone-Grecia, mentre per il Gruppo D, quello dell'Italia, il big match tra Uruguay e Inghilterra. La prima partita, che si giocherà alle 18:00 è quella tra Colombia e Costa d'Avorio. Una sfida divertente, Cuadrado contro Gervinho, due giocatori che hanno stravolto con la loro velocità il campionato italiano, trascinando rispettivamente Fiorentina e Roma. Entrambe, dopo aver vinto la gara d'esordio, cercheranno di vincere per fare un bel passo verso la qualificazione agli ottavi di finale. Alle 21:00, scende invece in campo il match tanto atteso tra Uruguay e Inghilterra. I sudamericani dovrebbero aver recuperato il bomber Suarez, che potrebbe dare una grande mano alla squadra visto il deludente esordio contro la Costa Rica. L'Inghilterra, invece, guidata da Ronney e Gerrard, cercherà di tasformare in positivo la rabbia accumulata per la sconfitta contro l'Italia. Infine, alle 24:00, Giappone e Grecia, chiuderanno il programma giornaliero del Mondiale, in una gara che potrebbe, in base al risultato dell'altro match.

Colombia-Costa d'Avorio      (Sky Mondiale 1 HD   h18:00)

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Aguilar, Sanchez; Cuadrado, Rodriguez J., Ibarbo; Gutierrez.

Allenatore: Josè Pekerman

Costa d'Avorio (4-2-3-1): Barry; Aurier, Zokora, Bamba, Boka; Tiotè, Die; Kalou, Yaya Tourè, Gervinho; Drogba.

Allenatore: Sabri Lamouchi

Uruguay-Inghilterra   (Sky Mondiale 1 HD/Rai1   h21:00)

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Fucile, Godin, Gimenez, Caceres; Stuani, Rios, Gargano, Rodriguez; Suarez, Cavani.

Allenatore: Tabarez

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Welbeck, Rooney, Sterling; Sturridge.

Allenatore: Hodgson

Giappone-Grecia    (Sky Mondiale 1   h:24:00)

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Morishige, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Okazaki, Honda, Kagawa; Osako. 

Allenatore: Alberto Zaccheroni.

Grecia (4-3-3): Karnezis; Maniatis, Manolas, Torosidis, Holebas; Papastathopoulos, Katsouranis, Kone; Salpingidis, Samaras, Gekas. 

Allenatore: Fernando Santos.