Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Roma-Atalanta: ok Dybala, torna Shomurodov. Ranieri: ”Pellegrini non ha mandato via De Rossi”

Verso Roma-Atalanta: ok Dybala, torna Shomurodov. Ranieri: ”Pellegrini non ha mandato via De Rossi” - immagine 1
La Joya si candida per giocare dall'inizio anche contro la Dea. Il tecnico giallorosso elogia il numero 7: ''Pellegrini è fenomenale come Lampard nel fare gol''
Redazione

Dopo la seduta di scarico di ieri, questa mattina la Roma è tornata in campo a Trigoria per preparare la sfida contro l’Atalanta di Gasperini, in programma lunedì sera. La squadra ha svolto un allenamento intenso, con tanta corsa, scatti e lavoro con il pallone. Buone notizie per Claudio Ranieri, che può sorridere per il ritorno in gruppo di Eldor Shomurodov, in recupero dall’infortunio muscolare accusato con la nazionale uzbeka, e per la presenza di Paulo Dybala, che si è allenato regolarmente e punta a essere al top per la sfida dopo i 45 minuti giocati a Londra contro il Tottenham. Nella mattina di oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-match di Ranieri. Il tecnico testaccino ha elogiato il gioco dell’Atalanta, definendo la squadra di Gasperini “l’orgoglio di noi italiani” e ha aggiunto: “Credo che stiamo affrontando la terza squadra che più o meno ha la stessa filosofia, di attaccare sempre”. Successivamente, l'ex tecnico del Cagliari si è soffermato sul momento attuale di capitan Pellegrini, elogiandolo pubblicamente: “Nella mia carriera ho avuto due centrocampisti fenomenali a far gol che sono Lampard e Pellegrini, vi posso dire che da quando sono arrivato in allenamento ha ricominciato a fare gol. Non è stato lui a mandare via De Rossi e i tifosi lo devono sapere”.

Intanto tiene banco la situazione legata a Dybala, grande punto interrogativo di questa stagione: la Joya è centrale per Ranieri, che più volte ha ribadito come esista una Roma con il numero 21 e una senza. Adesso, l'argentino deve ripagare la fiducia, sapendo anche che bastano solo altre 7 presenze (da almeno 45 minuti) per far scattare il rinnovo automatico fino al 2026. Sul fronte mercato, il nome di Giacomo Raspadori inizia a circolare con insistenza: ieri Michele Fratini, talent scout e intermediario di mercato, ha dichiarato che  ''lo vorrebbe anche la Roma”, e nel pomeriggio di oggi, lo stesso attaccante azzurro ha spiegato in un’intervista che vorrebbe completare la sua maturazione cercando di trovare continuità. Le sue qualità farebbero comodo ai giallorossi, che attualmente stanno cercando un'alternativa a Dovbyk per il mercato invernale. Nel frattempo, il pareggio agguantato in extremis contro il Tottenham ha ridato fiducia all’ambiente, con i tifosi che ora sperano in qualcosa di diverso. Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato ottimisticamente il risultato della partita di Londra. Sul fronte infrastrutturale, prosegue il lavoro per il progetto del nuovo stadio giallorosso, con il dossier definitivo che potrebbe arrivare sulla scrivania del sindaco tra la fine del 2024 e l’inizio del nuovo anno.