Neanche il tempo di godersi la vittoria contro il Servette che la Roma è di nuovo in campo per preparare un'altra importante sfida contro il Cagliari. Il match con i rossoblù, è in programma domenica alle 18.30. Il grande assente di oggi, oltre agli ormai consueti Smalling e Renato Sanches, è Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha accusato un problema al flessore destro e proverà a tornare dopo la sosta. Chi ci sarà sicuramente domenica è Romelu Lukaku. Il belga, in un avvio pieno di dubbi e incertezze nel resto dei reparti, sembra essere diventato l'ancora di salvezza per uscire da questo difficile momento.
news as roma
Verso Cagliari-Roma: Pellegrini out, Lukaku guiderà l’attacco. Ranieri: “Stimo Mou”
Serata dolce con un retrogusto amaro per Andrea Belotti, protagonista nel 4-0 della Roma sul Servette. La gioia della doppietta siglata e l'ovazione dell'Olimpico, ma poco dopo la fine della partita la moglie del Gallo manifesta il suo dolore per un grave lutto familiare. Emozioni per il debutto europeo per D'Alessio e Pagano. Il primo ha scritto sui social: "È finalmente arrivato il giorno che più ho atteso nella mia vita, il coronamento di un sogno". Queste invece le parole di Pagano: "Sono molto contento di aver fatto il mio esordio in Europa, ma ancor di più per la vittoria della squadra". C’è un caso che proprio piccolo non è nel poker rifilato al Servette. A fine partita, infatti, il tecnico è andato duro su Aouar: “È quello che sta facendo più fatica a capire quello che siamo noi come squadra. Non saremo noi ad andare nella sua direzione, deve essere il contrario".
Conferenza pre partita per Claudio Ranieri in vista del match in programma domenica alle 18 tra il suo Cagliari e la Roma. Sfida, come sempre, nostalgica per il tecnico dei sardi che ovviamente ha molti ricordi legati alla squadra giallorossa.
Expo 2030, Lotito attacca la Roma
—Claudio Lotito, senatore e presidente della Lazio, ha voluto a tutti i costi dire la sua sulla scelta dei giallorossi di accettare sulle proprie maglie lo sponsor Riyadh Season: "Ma se ho capito bene metteranno sulla maglietta della Roma un riferimento alla città che compete con noi per l’Expo, a lei le pare normale". Il presidente della commissione sport di Roma Capitale, Fernando Bonessio, è intervenuto sulla questione ai microfoni di Radio Roma Sound: "Avere uno sponsor così in questo momento mi sembra che sia inopportuno sia per la questione della candidatura, sia perché si tratta di una nazione in cui i diritti civili e umani non sono rispettati come dovrebbero”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA