news as roma

Totti forza sette! Ecco tutti i contratti del Capitano con la Roma – FOTO

Jacopo Aliprandi

Dal 2005 al 2009 il capitano giallorosso si classifica per tre volte in seconda posizione con la Roma, vince due Coppa Italia, una Supercoppa italiana, è capocannoniere della Serie A, vince la Scarpa d’oro e diventa campione del Mondo con l’Italia. A un anno dalla scadenza del contratto, il 16 dicembre 2009 firma il suo terzo rinnovo con la Roma, l’ultimo con la famiglia Sensi che gli concede anche un quinquennale e un’opzione per entrare a fine carriera nella dirigenza giallorossa. Lo stipendio è sempre alto ma, visti i 33 anni, anche abbassato rispetto all’ultimo contratto: Totti guadagnerà 4,5 milioni per la stagione sportiva in corso e 4,3 milioni per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive. Contestualmente, la società e Number Ten hanno deciso il prolungamento dell'attuale accordo di licenza in esclusiva per l'uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del calciatore per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma.  "Ho sempre sognato di indossare questa maglia a vita. Il sogno si avvera. Vivilo con me", così Francesco ha celebrato il rinnovo sul suo sito ufficiale.

Come detto, Totti alla Roma anche a fine carriera: “L'A.S. Roma e il calciatore – si legge nel comunicato - hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garantire a Francesco Totti la permanenza nell'ambito dell'Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, possa contribuire con le sue conoscenze e la sua esperienza alla crescita ed alla valorizzazione dell'Area tecnica della Società”.

ROME - NOVEMBER 22:  Francesco Totti of AS Roma celebrates the third goal during the Serie A match between Roma and Bari at Stadio Olimpico on November 22, 2009 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ROME - NOVEMBER 22: Francesco Totti of AS Roma celebrates the third goal during the Serie A match between Roma and Bari at Stadio Olimpico on November 22, 2009 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)