news as roma

Totti forza sette! Ecco tutti i contratti del Capitano con la Roma – FOTO

Jacopo Aliprandi

Al termine di una stagione disastrosa nella quale la Roma si classifica ottava in classifica (nonostante Totti superi il record di Roberto Pruzzo, diventando il miglior cannoniere in campionato nella storia della Roma), la società dei Sensi getta le basi del futuro e parte dal capitano con un rinnovo contrattuale che scadrà nel 2010 per 10,4 milioni di euro lordi l'anno di ingaggio, il suo più alto stipendio nella Roma. La notizia viene seguita dal comunicato della società che spiega anche la definizione “Tra Roma international football service (società controllata da As Roma dedicata alle attività di merchandising) e Number Ten (società licenziataria di diritti d'immagine del calciatore) di un accordo per la licenza esclusiva per l'uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del calciatore, per specifici prodotti ufficiali a marchio As Roma e per specifiche iniziative promosse da Roma international football service; a fronte di tale accordo, è previsto il riconoscimento di un corrispettivo di euro 0,52 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata di tale contratto e di quello di prestazione sportiva del calciatore”.

Un altro accordo quindi andato a buon fine dopo mesi di trattative tra le due parti, cosa inevitabile quando si discute del contratto di un grande calciatore, che ovviamente prima di firmare il rinnovo ha voluto prima delle garanzie tecniche sulla Roma del futuro: “Mi hanno assicurato che sarà allestita una grande squadra, e che ci saranno giocatori, allenatori e società molto valide”, ha dichiarato il capitano qualche giorno dopo la firma in conferenza stampa. Ma il prolungamento del contratto con i giallorossi era più che prevedibile visto il suo legame con questi colori: "La miglior risposta alle tante voci di questi ultimi tempi è la firma sul contratto che mi lega a vita alla Roma. Preferisco vincere uno scudetto qui che dieci altrove. L'ho fatto perché l'ho sempre voluto fare, non mi saprei vedere con un'altra maglietta”.

ROME, ITALY - DECEMBER 19:  Francesco Totti of Roma celebrates a goal during the Serie A match between Roma and and Parma at the Olympic stadium on December 19, 2004 in Rome, Italy.  (Photo by Newpress/Getty Images)

ROME, ITALY - DECEMBER 19: Francesco Totti of Roma celebrates a goal during the Serie A match between Roma and and Parma at the Olympic stadium on December 19, 2004 in Rome, Italy. (Photo by Newpress/Getty Images)