Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Stadi, capienza al 75%: il Consiglio dà l’ok. All’Olimpico almeno 46mila tifosi

Getty Images

La nuova capienza dello Stadio Olimpico oscillerà tra i 46mila e i 49mila posti: nel tardo pomeriggio il via libera da parte del Consiglio dei Ministri

Redazione

L'aumento della capienza negli stadi è realtà. Ad annunciarlo è stato direttamente il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali, durante il Festival dello Sport di Trento: “Dal Consiglio dei Ministri appena terminato la capienza del pubblico all’aperto sarà del 75% e del 60% al chiuso. A dimostrazione della massima attenzione, io auspico che nei prossimi 15 giorni si possa arrivare al 100%”. Addio disposizione a scacchiera. Come anticipato dal sottosegretario del Ministero della Salute Costa, oggi alle 17 il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all'aumento dela capienza degli stadi all'aperto dal 50 al 75 percento. I posti coperti - si legge su 'corriere.it' - saranno al 100% in cinema e teatri, al 60% per i palazzetti dello sport e appunto 75% negli stadi, 50% per le discoteche al chiuso e 75% per quelle all’aperto. Un passo avanti verso il ritorno alla normalità, arrivato grazie all'abbassamento dei contagi (ieri il tasso della positività era dello 0,8%).

La Roma e la Lazio, così come gli altri club, conoscono così la nuova capienza dello stadio Olimpico. Il club giallorosso si aspetta un numero compreso tra i 46mila e i 49milaspettatori. Circa 15mila in più rispetto a quelli che hanno avuto accesso finora. Una volta giunta l'ufficialità, a Trigoria chiuderanno anche la questione abbonamenti. Come anticipato da Forzaroma.info, tra questa e la prossima settimana verrà lanciata la nuova campagna per la stagione attuale.