Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Shakhtar-Roma, a Kiev la partita è un caso. Il sindaco: “Sbagliato aprire al pubblico”

Getty Images

L'ex pugile e primo cittadino Vitali Klitschko: "Il governo deve allargare l'elenco delle restrizioni antiepidemiche". E lo Shakhtar riduce la capienza a 14mila posti

Redazione

A Kiev la partita tra Shakhtar e Roma è diventata un caso. Il sindaco Klitschko ha dichiarato di essere molto preoccupato per l'apertura al pubblico. “Kiev fa appello al governo affinché allarghi l'elenco delle restrizioni antiepidemiche in vigore nella zona arancione. Chiediamo di fare ciò che è di esclusiva competenza del governo. Giovedì nella capitale è in programma una grande partita di calcio, alla quale arriveranno molti spettatori da tutte le regioni. Nella situazione attuale, questo potrebbe essere il secondo Bukovel (località sciistica dove si è registrato aumento dei contagi, ndc)".

Intanto lo Shakhtar ha fatto sapere di aver ridotto la capienza dell'Olimpiyskiy da 22mila a 14mila posti. "La salute è il valore prioritario, quindi nonostante il permesso di ospitare fino a 22 mila fan, abbiamo ridotto la cifra al 20%. Circa 14 mila tifosi massimo, che è il numero che ci aspettiamo. Non siamo ancora arrivati al sold out" ha detto il direttore commerciale Kirilenko. Tra gli spettatori ci sarà anche una rappresentanza di romanisti. Il "Fronte Ucraino", gruppo di supporters giallorossi ucraini, che hanno acquistato il tagliando per assistere al match.