Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, verso il Torino: Pellegrini torna in gruppo. Out Sanches. Occhi su Lucas Piton

Roma, verso il Torino: Pellegrini torna in gruppo. Out Sanches. Occhi su Lucas Piton - immagine 1
Il Capitano farà di tutto per recuperare in tempo per domenica. Pinto intanto si guarda intorno in vista del mercato invernale e punta un sinistro classe 2000 del Vasco da Gama
Redazione

Dopo la vittoria fondamentale di ieri sera sul campo dello Sheriff, la Roma adesso deve già rimettersi al lavoro in vista del prossimo impegno in campionato contro il Torino. Saranno settimane fitte di impegni tra Europa League e turni infrasettimanali di Serie A e Mourinho oggi fa la conta sui giocatori disponibili e quelli che non lo sono. Buone notizie filtrano dal ritorno di Pellegrini in gruppo durante l’allenamento odierno. Ancora in dubbio Smalling che anche oggi non ha lavorato insieme ai compagni. Cattive notizie invece da Sanches che probabilmente salterà le prossime due giornate di campionato dopo l’infortunio durante il match di ieri sera. Sul giocatore ci sono non poche perplessità a causa della sua condizione fisica che troppo spesso lo rende indisponibile. Con un totale di 52 partite saltate per problemi fisici, il primo ad essere allarmato dalla situazione dell’ex Psg è proprio Mourinho che ieri nel post partita ha detto: “Renato è sempre a rischio, non è facile capire il motivo, non l'ha fatto il Bayern, non l'ha fatto il PSG. È triste per noi e per lui.”. Ma tra i nuovi innesti, sicuramente lo Special One non farà a meno nelle prossime gare di Lukaku che insieme a Dybala sembrano due ingranaggi di una perfetta macchina da gol. Il belga, oltre che continuare una striscia positiva di gol negli impegni europei, può contare anche sull’argentino che secondo le statistiche è un vero talismano per la squadra. Infatti in molti dei match presi in analisi (quelli contro Helsinki, Feyeenord e Genoa dello scorso anno) l’ingresso in campo della Joya ha sbloccato le partiteconsentendo alla Roma di ottenere importanti successi. Oltre ai tifosi, a gioire della partita di ieri sono stati ovviamente anche i giocatori stessi. Ne è un esempio Llorente che su twitter festeggia così la vittoria di ieri sera: “In Europa è sempre importante iniziare il viaggio con una vittoria! Buon lavoro! Continuiamo così! Daje Roma!

Roma, verso il Torino: Pellegrini torna in gruppo. Out Sanches. Occhi su Lucas Piton- immagine 2

Mercato, i giallorossi puntano un classe 2000 del Vasco da Gama. Da oggi in vendita i biglietti di Roma-Monza

—  

Con la partita di ieri sera la Roma oltre ad aver ottenuto un importante primo risultato è anche riuscita a mantenere invariata la sua posizione nel ranking Uefa. Infatti i giallorossi sono ancora posizionati decimi in classifica con 83 punti (gli stessi del Siviglia) alle spalle soltanto un’altra italiana, ossia l’Inter a 86 punti. Ora Pellegrini e compagni non possono fermarsi e i tifosi sono pronti ad accompagnarli anche nei prossimi match. È infatti partita proprio oggi la vendita dei biglietti di Roma-Monza del prossimo 22 ottobre. Nel frattempo non si ferma nemmeno Pinto che in vista della prossima finestra di mercato ha già messo gli occhi su possibili nuovi acquisti. Uno di questi è Lucas Piton, del Vasco da Gama. Il sinistro classe 2000 ha già il passaporto italiano ed è uno dei punti fermi della squadra brasiliana. 

CLAUDIA ZAPPATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.