Roma, un ferragosto tra campo e mercato: il rinnovo di Under e il colpo a sorpresa di Petrachi

Roma, un ferragosto tra campo e mercato: il rinnovo di Under e il colpo a sorpresa di Petrachi

I giallorossi si sono ritrovati questa mattina a Trigoria per la seduta d’allenamento. In attacco, idea Kalinic per il dopo Schick, mentre spunta una clausola anti-juve per Icardi. In arrivo Mert Cetin

di Danilo Calicchia

In casa Roma, il lavoro sul campo di Paulo Fonseca non si ferma nemmeno a ferragosto. Il tecnico portoghese vuole ottimizzare al massimo il tempo a disposizione, per preparare i suoi ad un inizio di stagione impegnativo (derby alla seconda giornata). In mattinata quindi, spazio agli esercizi atletici, con focus sulla parte tattica. In gruppo sia Javier Pastore che Jordan Veretout. Dopo il rinnovo di Nicolò Zaniolo, nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto di Cengiz Under fino al 2023. L’esterno turco, attraverso un post su instagram, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’accordo raggiunto.

MERCATO- Colpo a sorpresa di Petrachi per il reparto difensivo. Dal Genclerbirligi è in arrivo Mert Cetin, centrale classe ’97, per 3,5 milioni di euro. Oltre al claciatore turco, il ds salentino rimane vigile sulla situazione di Dejan Lovren, che andrebbe a completare il reparto assicurando grinta ed esperienza. In attacco, oltre alla presunta clausola anti-Juventus per Icardi, si fa suggestiva l’idea Nikola Kalinic in caso di partenza di Schick. Sul fronte cessioni invece, oltre al duro attacco da parte dell’agente di Olsen sul mancato trasferimento al Montpellier, Nzonzi vola verso Instanbul dopo una sola stagione in maglia giallorossa, mentre Defrel è pronto a completare la grande campagna acquisti del Cagliari unendosi alla squadra di Rolando Maran.

ALTRO– Stephan El Shaarawy non ha intenzione di perde tempo. L’ex esterno giallorosso ha siglato la sua prima rete con la maglia dell Shangai Shenhua contro il Tianjin. Un messaggio forte e chiaro quello del Faraone che, nonostante l’addio dall’Italia, vuole convincere Roberto Mancini ha dargli una chance in Nazionale. Fuori dal campo, notizie liete per  Lorenzo Pellegrini, che diventa padre della piccola Camilla, e Daniele De Rossi, che dopo il gol all’esordio con il Boca, si concede ad un tifoso speciale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy