Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ufficiale Dahl. Dovbyk, prima offerta da 35 milioni. Soulé in arrivo in città

Roma, ufficiale Dahl. Dovbyk, prima offerta da 35 milioni. Soulé in arrivo in città - immagine 1
Il club giallorosso ha già trovato l'accordo con l'attaccante ucraino che potrebbe firmare un quinquennale. Programmate per domani le visite mediche dell'esterno argentino
Redazione

Domenica di riposo per i calciatori giallorossi che dopo la sconfitta in amichevole contro il Tolosa si prendono un giorno libero prima di ricominciare a lavorare domani sul prato di Trigoria. Nel frattempo però si continua a muovere la dirigenza capitolina che vuole consegnare al tecnico una rosa competitiva per la prossima stagione. Questa mattina l’acquisto di Samuel Dahl dal Djurgarden è stato annunciato con il giovane svedese - indosserà la maglia numero 26 - che ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della Roma: “Mi aspetto molto da questa esperienza sinceramente. Questa è una società che ha tanta voglia di vincere. Naturalmente vorrei giocare più partite possibili, voglio aiutare la squadra il più possibile e vincere”. Ghisolfi continua a lavorare per regalare al tecnico giallorosso la sua punta titolare, domani potrebbe essere il giorno giusto per l’accordo con il Girona per Artem Dovbyk. È pronta la prima offerta dei giallorossi che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, cifra vicina alla richiesta del club spagnolo, mentre c’è già l’intesa con l’ucraino che vuole solo la Roma. Le statistiche del bomber nell'ultima stagione sono da urlo. Negli ultimi 10 anni solo Erling Haaland (nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024), Jamie Vardy (stagione 2021-2022) e Mauro Icardi (stagione 2016-2017) si sono avvicinati alle prestazioni di Dovbyk per quanto riguarda occasioni create, gol, tiri, tocchi in area di rigore avversaria e duelli aerei vinti.

Roma, ufficiale Dahl. Dovbyk, prima offerta da 35 milioni. Soulé in arrivo in città- immagine 2

È, invece, atteso in serata Matias Soulé, pronto ad iniziare la sua avventura nella Capitale. Domani mattina sono previste le visite mediche di rito, poi potrà raggiungere i compagni a Trigoria. L’argentino potrebbe esordire con i nuovi colori il 3 agosto nell’amichevole a Rieti contro l’Olympiakos. Prossima amichevole prevista per la formazione di De Rossi che, nonostante la debacle con il Tolosa, è apparso fiducioso sull'inizio di stagione: "Un bilancio? Ora sarebbe ingeneroso. Mancano posizioni da coprire, alcuni giocatori ma la sensazione è che ne arriveranno di forti". Nella gara di ieri mancavano i nazionali che hanno disputato l'ultimo Europeo, tra questi Zeki Celik che sui social ha ribadito il suo impegno per la nuova stagione: "Di nuovo con la squadra a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi". Nello store della Roma compare, infine, una novità per i tifosi giallorossi che potranno acquistare i pantaloncini del kit away per la stagione 2024-2025. Attualmente, sullo store dei giallorossi è disponibile solo la versione per bambini. 

Lorenzo Scattareggia