Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ufficiale l’acquisto di Dahl: “La società ha voglia di vincere” Indosserà il 26

Roma, ufficiale l’acquisto di Dahl: “La società ha voglia di vincere” Indosserà il 26 - immagine 1
Il terzino arriva dal Djurgarden per 4 milioni di euro più 2 di bonus. Sarà il vice di Angeliño
Redazione

Dopo Sangaré, Le Fée, Ryan e il riscatto di Angeliño, la Roma ha ufficializzato il quinto acquisto del suo calciomercato. Si tratta di Samuel Dahl, sbarcato a Fiumicino lo scorso venerdì. Per aggiudicarsi il terzino il club giallorosso verserà nelle casse del Djurgarden 4 milioni di euro più 2 di bonus. Un acquisto di prospettiva quello del classe 2003 che sarà il vice di Angeliño sulla corsia di sinistra. Lo svedese ha scelto il 26, il primo numero di maglia indossato da Daniele De Rossi. Queste le parole rilasciate ai canali ufficiali del club:

Benvenuto, quali sono le tue prime impressioni? “Grazie mille. Sono ottime, sono felicissimo di essere qui. Ci tengo a ringraziare i proprietari e il club per avermi dato questa opportunità. Mi sento molto fortunato”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza? “Mi aspetto molto sinceramente, Questa è una società che ha tanta voglia di vincere. Naturalmente vorrei giocare più partite possibili, voglio aiutare la squadra il più possibile e vincere”.

Cosa conoscevi della Roma? “La Roma è uno dei più grandi club in Europa, con una grande storia, ottimi giocatori e un bravo allenatore. È una società fantastica di cui ho sentito parlare solo bene”.

Quali sono le tue caratteristiche tecniche? “Sono piccolo, veloce e bravo con la palla tra i piedi, è quello che voglio far vedere qui a Roma. Voglio giocare con la squadra e mostrare le mie qualità”.

Come immagini De Rossi come allenatore? “È una vera leggenda qui, l’ho visto tante volte in tv. Credo che sarà un allenatore molto tattico, immagino giochi un bel calcio, un calcio tattico con movimenti e geometrie. Comunque un calcio votato all’attacco”.

Hai scelto il numero 26, c'è un motivo particolare? “Avevo il 26 al Djurgarden, la mia squadra precedente. E' una scelta sentimentale”.

Conoscerai meglio anche la città di Roma, cosa ti emoziona di più? Come immagini vivere il calcio e la tua vita privata qui “Questa è la mia prima volta a Roma, ho sentito solo cose buone. Sono felice di essere qui. Non vedo l’ora di conoscere la città, la società e ovviamente di scendere in campo”.

Un messaggio per i tifosi? “Forza Roma”.