Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, troppi gol mancati. Pellegrini a parte. Operazione riuscita per Karsdorp

Roma, troppi gol mancati. Pellegrini a parte. Operazione riuscita per Karsdorp - immagine 1
Il resoconto di tutte le notizie della giornata giallorossa

Redazione

La Roma migliora nel gioco, ma non riesce a fare gol. Nella sconfitta di ieri sera contro l'Atalanta, dopo aver dominato per larghi tratti della gara, i giallorossi hanno creato 5 palle gol nitide arrivando al tiro ben 21 volte, ma senza trovare la via della rete. Il dato complessivo vede la squadra di Mourinho al comando della Serie A con una media Xg di 17,51 e un totale di grandi occasioni create salito ieri a 20. Con appena 8 centri. In questa classifica sono presenti cinque romanisti tra i primi 15. Al secondo posto, alle spalle di Osimhen, c’è Tammy Abraham che ieri si è divorato due palle gol davanti a Sportiello. L’inglese è a quota 5 big chance sprecate. Lo segue sul podio Dybala con 4, poi al quinto e settimo posto ecco Zaniolo e Ibanez con 3. Alla posizione numero 13 c’è anche Pellegrini con 2.

I giallorossi in Nazionale: Dybala e Pellegrini da valutare

Paulo Dybala ieri ha dato forfait nel riscaldamento per il solito problema al flessore sinistro. L'argentino è stato mandato subito a Villa Stuart, ma non sembrerebbero esserci lesioni. Partirà per gli Stati Uniti dove sono previste le amichevoli dell'Argentina e sarà valutato anche lì. Lorenzo Pellegrini ha concluso la partita con l'Atalanta, ma ha accusato un fastidio al flessore sinistro che verrà esaminato dallo staff medico della Nazionale. Oggi ha svolto un lavoro a parte nella seduta di Coverciano.

Rick Karsdorp è stato operato in Svizzera dopo la lesione al menisco interno del ginocchio. L’operazione, eseguita presso la Klinik Gut di St. Moritz, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero del terzino olandese sono stimati in circa 5-6 settimane.

Gli altri calciatori della Roma impegnati con le rispettive nazionali sono: Cristante (Italia), Abraham (Inghilterra), Rui Patricio (Portogallo), Vina (Uruguay), Celik (Turchia), Zalewski (Polonia), Shomurodov (Uzbekistan), Ibanez (Brasile), Bove (Italia Under 21) e Volpato (Italia Under 20).

Riccardo Casoli