Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Totti: “L’obiettivo è la Champions”. Il Lille prepara l’offerta per Shomurodov

Roma, Totti: “L’obiettivo è la Champions”. Il Lille prepara l’offerta per Shomurodov - immagine 1
L'ex capitano torna a parlare degli obiettivi della stagione giallorosso. In chiave mercato, oltre al Torino anche il club francese di Fonseca

Redazione

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della trasferta di domenica contro lo Spezia. José Mourinho può sorridere: in campo si è rivisto anche Nicolò Zaniolo. Superata dunque l'influenza intestinale che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca nell'ultimo match di campionato contro la Fiorentina. Il 22 giallorosso partirà regolarmente con i compagni per la trasferta "di casa sua" contro lo Spezia. Nella sessione d'allenamento odierna, presente anche Francesco Chesti, difensore centrale mancino classe 2004 della Primavera giallorossa. Il ragazzo è stato notato nella sfida con il Lecce di Primavera e potrebbe essere un altro elemento a disposizione del tecnico dopo Tahirovic, Bove, Volpato, Missori e Majchrzak. Quest'oggi la Roma ha ufficializzato il rinnovo di contratto di un altro talento della Primavera, ovvero Claudio Cassano. Il classe 2003 rimarrà in giallorosso fino al 30 giugno 2026. Convocato da Mourinho per il match di Europa League contro il Betis, Cassano in questa stagione ha realizzato 9 gol in 15 partite tra campionato e Coppa Italia Primavera. Tra 11 giorni, i giallorossi faranno visita al Napoli anche se rischiano di presentarsi senza qualche titolare. Sono ben 5 i diffidati che affronteranno infatti lo Spezia con il pesante rischio di un giallo che gli farebbe saltare il big match. Si tratta di Smalling, Mancini, Celik, Cristante e lo stesso Zaniolo. Nella mattinata odierna, a smuovere l'ambiente giallorosso, sono arrivate anche le dichiarazioni di Francesco Totti a Sportmediaset. Il capitano giallorosso ha svariato su tanti argomenti, da Dybala a Mourinho fino al mercato del club giallorosso: "Paulo è un fenomeno. Sono contento che sia arrivato alla Roma perché se lo merita e perché è giusto che la città abbia un calciatore di questo calibro. Mourinho vuole rinforzi dal mercato? Ogni allenatore vuole una rosa sempre più competitiva. Se lo dice il mister, speriamo che la società riesca ad accontentarlo". 

Il mercato giallorosso

—  

In casa Roma si continua a lavorare al mercato in uscita e il nome caldo rimane sempre quello di Eldor Shomurodov. Quest'oggi sull'attaccante uzbeko, si è espresso Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino uno dei club maggiormente interessati al calciatore: "Abbiamo preso un caffè, nient'altro. Si è fatto il punto della situazione, c'è un ottimo rapporto, stiamo valutando con grande serenità". Su Shomurodov però nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Lille. Il club francese sarebbe pronto ad offrire una cifra vicina ai 13 milioni di euro per portarlo alla corte di Paulo Fonseca. La destinazione al momento non sembra però entusiasmare il classe '95 giallorosso. Sul fronte uscite, il Valencia ha avviato i contatti con la Roma per il riscatto di Kluivert. L'opzione per l'acquisto concordata in estate è di 15 milioni di euro, troppi per un club in difficoltà economica come il Valencia che infatti avrebbe già presentato alla Roma un'offerta nettamente inferiore: 6 milioni. Pinto però non sembrerebbe intenzionato a scendere sotto i 10.