forzaroma news as roma Roma, sirene inglesi per Angeliño. Besiktas su Abraham. Spunta l’opzione Chiesa

news as roma

Roma, sirene inglesi per Angeliño. Besiktas su Abraham. Spunta l’opzione Chiesa

Roma, sirene inglesi per Angeliño. Besiktas su Abraham. Spunta l’opzione Chiesa - immagine 1
De Rossi in Campidoglio per celebrare la vittoria dell'Ostiamare Juniores. Zalewski saluta definitivamente la Roma. Femminile, in semifinale di Champions sfida all'Aktobe. Svilar diventa papà
Redazione

Mercato, tre club inglesi su Angelino. Besiktas-Abraham, primi contatti. Il piano per non cedere Ndicka

—  

Frederic Massara ha subito una 'mission impossible': realizzare plusvalenze entro il 30 giugno, per evitare delle multe da parte della UEFA a causa delle violazioni dei paletti del Fair Play Finanziario. Se la Roma vuole evitare di cedere uno dei suoi big, con Ndicka principale indiziato, dovrà gioco forza procedere ad operazioni 'minori', ma in tempi strettissimi e le operazioni sono tutt'altro che semplici. Per portare nelle casse giallorosse almeno 15 milioni non sono pochi sono i giocatori che potrebbero far comodo in questa situazione complicata: da Angelino ad Abraham, passando per Shomurodov e Celik.

Saltato il trasferimento all'Al-Hilal dopo il 'sì' di Theo Hernandez, Angelino è finito nel mirino di alcuni club di Premier League. Bournemouth e Crystal Palace avrebbero effettuato un sondaggio ma non offrirebbero oltre 12 milioni, mentre nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il Sunderland. Per quanto riguarda Abraham, invece, il Besiktasavrebbe avviato i primi contatti: in caso di cessione la Roma, visto che il contratto del centravanti inglese scadrà nel 2027, risparmierebbe 8 milioni l'anno. Il Torino, invece, avrebbe messo nel mirino Baldanzi, su cui c'è anche il Parma.

Wesley: "Futuro? Dopo il Mondiale per Club". Brighton e Milan su De Cuyper. Spunta l'opzione Chiesa

—  

In entrata uno dei profili accostati maggiormente alla squadra giallorossa è quello di Wesley, attualmente impegnato con il Flamengo al Mondiale per Club. Il terzino brasiliano ha parlato del proprio futuro, esprimendo il desiderio di giocare in Europa e confermando l'interessamento di Roma e Juventus, ma rimandando tutti i discorsi al termine della competizione. Wesley l'anno scorso è stato vicinissimo al trasferimento all'Atalanta su indicazione di Gasperini, che lo apprezza per la sua velocità, per i suoi dribbling e per la sua naturale propensione offensiva.

Un altro nome molto vicino alla causa Roma è stato, nelle ultime settimane, quello di De Cuyper. Il terzino sinistro del Club Brugge, però, è finito anche nel mirino del Brighton, che vorrebbe accelerare l'operazione per chiuderla il prima possibile. Anche il Milan segue il classe 2003. Sempre in entrata nella giornata odierna è spuntata l'opzione Chiesa: tormentato dagli infortuni, l'ex Juve ha giocato pochissimo al Liverpool e piace a Gasperini. I Reds, però, chiudono al prestito e chiedono 15 milioni per farlo partire. Sfumato Gudmundsson, riscattato dalla Fiorentina.

De Rossi in Campidoglio per celebrare la vittoria dell'Ostiamare Juniores. Zalewski saluta la Roma

—  

Daniele De Rossi, ex capitano e allenatore della Roma, leggenda del club, si è recato in Campidoglio come Presidente e proprietario dell'Ostiamare per celebrare lo scudetto di Serie D U19 conquistato questa stagione. "L'Ostiamare deve diventare sempre più serio e professionale" - ha affermato De Rossi, che ha aggiunto - "Penso che Ostia per grandezza debba ambire ad essere un sostegno per Roma e Lazio, anche una società che porti qualcosa alla Roma calcistica e all'Italia calcistica". A margine dell'evento han parlato anche il sindaco Gualtieri: "De Rossi è motivo d'orgoglio, vogliamo che Ostia diventi centrale".

Nicola Zalewski è diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. Il polacco, che si era trasferito a Milano in prestito con diritto di riscatto per 6.5 milioni di euro, si è infatti guadagnato la conferma in neroazzurro e ha salutato la Roma e il popolo giallorosso sui social: "Ciao Roma, abbiamo passato momenti indimenticabili, momenti di gioie e di dolori, da Tirana a Budapest. Sono entrato a Trigoria che ero solo un bambino, sono cresciuto con questi colori addosso, dando sempre tutto me stesso, anche nei momenti difficili.".

Il tabellone di Coppa Italia. Femminile, in Champions sfida all'Aktobe. Svilar diventa papà. Totti ICON card in FC26

—  

Reso noto il tabellone della Coppa Italia 2025-26: la Roma rientra tra le 8 teste di serie e inizierà il suo percorso a partire dagli ottavi di finale contro una tra Torino, Modena, Pisa e Cesena. Possibile incrocio con l'Inter ai quarti, il derby con la Lazio solo in finale. A Nyon, poi, si sono svolti i sorteggi del secondo turno di qualificazione della Uefa Women’s Champions League. La Roma Femminile in semifinale affronterà le kazake dell'Aktobe il prossimo 27 agosto e, in caso di successo, la vincente di Sparta Praga-Nordsjaelland tre giorni dopo in finale.

Una notizia ha poi colto con un mix di piacere e incredulità i tifosi di tutto il mondo e i fan di FC 26. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Francesco Totti potrebbe diventare una carta ICON nel videogioco di calcio più famoso al mondo. Svilar, invece, ha annunciato di essere diventato papà del piccolo Lio-Mile (nato il 18 giugno scorso), tramite un post condiviso dalla compagna June Peeters su Instagram.